Silvia Toffanin stop, arriva Anna Tatangelo e maratona soap: cambia Canale 5

Pubblicato il 17 Giugno 2023 alle 17:00

Verissimo si ferma e arriva Scene da un Matrimonio con Anna Tatangelo. Tutte le variazioni dei sabati pomeriggi estivi di Canale 5: programmi e orari

Silvia Toffanin stop, arriva Anna Tatangelo e maratona soap: cambia Canale 5

Cala il sipario anche su Verissimo. Silvia Toffanin ha chiuso i battenti della 27esima edizione il 14 maggio scorso con l’ultima puntata. Per un mese circa il talk show del weekend di Canale 5 è andato in onda con «Le Storie», facendo rivedere al pubblico affezionato il meglio delle interviste realizzate nell’ultima stagione televisiva con qualche contenuto inedito, in onda fino a quando la concorrenza del primo canale della Tv di Stato è rimasta accesa con Italia Sì con Marco Liorni, Domenica In di Mara Venier e Da Noi... A Ruota Libera con Francesca Fialdini. In realtà, le ultime emissioni di Verissimo - Le Storie erano previste anche per sabato 17 e domenica 18 giugno. Le puntate sono state cancellate molto probabilmente per rispetto di Silvia Toffanin in lutto dopo la morte del suocero, Silvio Berlusconi.

In atteso del ritorno della nuova stagione, previsto per la fine di settembre 2023, è stato ridisegnato il pomeriggio estivo della rete ammiraglia del Biscione. Sabato 17 giugno va in onda un nuovo film firmato Inga Lindstrom al posto di Verissimo, dopo Terra Amara. Domenica 18, invece, dopo Beautiful (dalle 14:38 alle 15:00) è in programma un triplo appuntamento con Terra Amara dalle 15:00 alle 16:20. A seguire il film Le Pagine della Nostra Vita e poi Caduta Libera alle 18:44.

Un Altro Domani al sabato pomeriggio con maratona rimpiazza Verissimo e ritorna Scene da un Matrimonio

A partire da sabato 24 giugno 2023 torna Scene da un Matrimonio su Canale 5, annunciato ad inizio della scorsa stagione ma poi scomparso dai radar. Il reboot dello show di Davide Mengacci (condotto dal 1990 al 1996, nel 2012 e nel 2015) inizierà alle 14.10 al posto della soap turca. Dopo Anna Tatangelo, approda al sabato Un Altro Domani con circa tre ore di messa in onda, al posto di Verissimo di Silvia Toffanin. Saranno le dinamiche che si svolgono a Robledillo de la Sierra a far da traino alla nuova edizione di Caduta Libera.

Come è noto, Gerry Scotti ha riaperto i battenti del suo game show giovedì 15 giugno scorso dopo lo stravolgimento dei palinsesti Mediaset per la morte del fondatore dell’azienda Silvio Berlusconi. Nella prima puntata «ha rubato» circa 2 punti di share a L’Eredità di Flavio Insinna totalizzando 2.387.000 telespettatori pari al 19%, numeri che sono calati ieri a 2.052.000 spettatori, 17.5%. Alla domenica, invece, la Toffanin sarà sostituita con la riproposizione della serie spagnola Grand Hotel - Intrighi e Passioni.


ARGOMENTI: Silvia Toffanin