Chi è Sergio Friscia: biografia, età, altezza, film, fiction e radio

Pubblicato il 28 Aprile 2023 alle 14:51

Chi è Sergio Friscia, conduttore e personaggio televisivo: vita privata e curiosità

Chi è Sergio Friscia: biografia, età, altezza, film, fiction e radio

Sergio Friscia è nato a Palermo il 27 aprile del 1971, sotto il segno zodiacale del toro. La sua altezza è 170 cm circa ed il suo profilo Instagram ufficiale è @sergio_friscia. Sergio ha iniziato la sua carriera come disc jockey nelle discoteche della sua città nel 1986. Successivamente, precisamente nel 1989, ha iniziato a lavorare come animatore turistico e poi è approdato nelle radio regionali. Nel 1990 è passato alla tv, sempre per emittenti locali, ma nel 1996 ha deciso di inviare una VHS per il provino di «Macao», riuscendo così ad approdare in Rai.

Carriera di Sergio Friscia: programmi tv, fiction e radio

Sergio Friscia è un attore e conduttore. Ha debuttato nel 1997 nel programma di intrattenimento «Macao», in onda in seconda serata, da lì ha iniziato a farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico. Dal 1997 al 1999, ha fatto parte del cast de “I fatti vostri” e l’anno successivo ha debuttato anche come attore, recitando in due pellicole cinematografiche (“Intrigo a Cuba”, regia di Riccardo Leoni e “Le giraffe”, regia di Claudio Bonivento) ed apparendo in due serie tv (“Il Bello delle donne” su Canale 5 e “Tequila & Bonetti” su Italia 1).

Nel 2001 e nel 2002 ha fatto parte del cast del programma comico “Convenscion” in onda su Rai 2, interpretando diversi personaggi e facendo parodie di personaggi famosi. Dal 2003 al 2006 ha fatto parte del cast di “Quelli che il calcio” e nel 2005 è tornato sul set delle fiction, recitando in “Carabinieri - Sotto copertura.” Dopo diverse esperienze sia al cinema che in tv come attore (ha recitato, ad esempio, nelle fiction “Squadra antimafia - Palermo oggi”; “Il segreto dell’acqua” con Lino Guanciale; e nel film “Oggi sposi”, regia di Luca Lucini), nel 2011 è approdato a “Striscia la notizia” come inviato, imitando Beppe Grillo.

Nel 2015 è stato uno dei concorrenti di "Tale e quale show" (edizione vinta dal comico Francesco Cicchella). Nel 2022 ha recitato nella produzione Netflix “Incastrati” regia di Ficarra e Picone, e nello stesso anno è tornato a «Striscia la notizia», questa volta come conduttore, prima affiancando Ficarra durante l’assenza di Picone e poi in coppia con Roberto Lipari. Attualmente, inoltre conduce il programma radiofonico “Anna e Sergio” su RDS, con Anna Pettinelli.

Vita privata di Sergio Friscia

Non si sa molto sulla vita privata di Sergio Friscia: il conduttore è molto riservato a riguardo, e nemmeno i social contengono indizi in tal senso. Attualmente, però, Segio Friscia non è sposato e non ha figli.

Alcune curiosità su Sergio Friscia

  • Sergio Friscia ama la cucina di tutti i Paesi, e gli piace sperimentare anche se è legato alla tradizione, ed è un bravo cuoco. Tra i suoi piatti preferiti ci sono il sushi, il pesce crudo, la pasta con i ricci pescati da lui, ed inoltre apprezza il Nero d’Avola;
  • Una delle sue passioni sono le immersioni;
  • Sergio ha pubblicato anche un libro, intitolato “Un girovita da mediano” (edito da Rai Libri).

ARGOMENTI: Biografia