Serena Bortone su Rai3: nuovo programma dopo chiusura Oggi è un Altro Giorno

Pubblicato il 17 Giugno 2023 alle 11:27

Nuove indiscrezioni sul futuro di Serena Bortone in Rai: la conduttrice dovrebbe essere volto del terzo canale per due sere consecutive settimanali

Serena Bortone su Rai3: nuovo programma dopo chiusura Oggi è un Altro Giorno

Oggi è un Altro Giorno sta per arrivare ai titoli di coda. Il rotocalco, dopo tre edizioni, chiuderà definitivamente i battenti venerdì 30 giugno 2023. Di conseguenza, Serena Bortone è fuori dalla fascia post prandiale del primo canale della Tv di Stato, nonostante abbia ottenuto ascolti più alti di chi l’ha preceduta con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo. Le ragioni sono solo politiche dal momento che la giornalista è considerata più vicina al centrosinistra che al centrodestra. Per quella fascia oraria i partiti di maggioranza sognerebbero nomi differenti. Nelle ultime ore si è parlato del ritorno di Caterina Balivo in seguito alla chiusura di Vieni da Me nel 2020, l’addio a Rai1 e la sostituzione con la Bortone. Dopo un anno di pausa è tornata alla conduzione di Chi Vuole Sposare mia Mamma su Tv8 e Lingo nel preserale di La7. Adesso sarebbe al vaglio un rotocalco fondato sull’eleganza del passato di mamma Rai e la presentatrice dovrebbe essere affiancata da un giornalista di spicco.

Quale sarà il futuro televisivo per Serena Bortone? La giornalista non rimarrà a bocca asciutta. Blogo fa sapere che sbarcherà su Rai3 alla conduzione de Le Parole, il programma del sabato della fascia preserale condotto fino alla stagione tv 2022/2023 da Massimo Gramellini che dovrebbe andare su La7 du Urbano Cairo dopo aver abbandonato il servizio pubblico. Naturalmente ad oggi non ci sono conferme ufficiali. Viale Mazzini ha messo al corrente che i palinsesti della prossima stagione sono in fase di chiusura, saranno illustrati in Consiglio di Amministrazione il prossimo 22 giugno e presentati a Napoli il 7 luglio 2023.

Serena Bortone va a Rai3 e prende il posto di Gramellini e Fabio Fazio?

Le Parole su Rai3, dunque, vedrà l’ottava edizione a partire da settembre 2023. Ma c’è qualcosa in più: dovrebbe raddoppiare e andare in onda anche nell’access time della domenica e non soltanto il sabato. Doppio appuntamento, quindi, in una versione più smart con Serena Bortone. Quest’ultima torna dunque sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, rete che l’ha vista già padrona di casa di Agorà e prima inviata e autrice di Mi Manda RaiTre (prima si chiamava Mi Manda Lubrano, nato da un’idea di Anna Tortora sorella di Enzo). La trasmissione, che inizialmente era un rubrica di Che Tempo Che Fa e poi è diventata una trasmissione autonoma centrata sull’analisi delle parole dei fatti, di costume, di cronaca e attualità, subirà un totale rinnovo.