Selvaggia Lucarelli su Mammucari: «Pieno di ego. Mi vuole delegittimare»

Pubblicato il 19 Novembre 2023 alle 19:35

La giudice di Ballando con le Stelle ha rotto il silenzio sullo scontro avvenuto con Teo Mammucari in diretta e ha dato la sua versione dei fatti: ecco chi è il concorrente per Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli su Mammucari: «Pieno di ego. Mi vuole delegittimare»

Nell’intervista rilasciata a Francesca Fialdini, domenica 19 novembre 2023, Selvaggia Lucarelli ha gettato luce sul rapporto con Teo Mammucari che sta venendo fuori all’interno dell’attuale edizione di Ballando con le Stelle. La giudice di Milly Carlucci ha affrontato senza mezzi termini il tema, rivelando dinamiche finora non proprio chiarissime e svelando lati inaspettati dell’umorista. La conduttrice di Da Noi... A Ruota Libera (in versione ridotta per lasciare spazio alla finale delle ATP Finals 2023 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic) ha iniziato chiedendo alla Lucarelli se immaginava di andare subito a uno scontro con Teo Mammucari oppure no:

"Non è corretto parlare di scontro. Ero contenta che ci fosse, mi sembrava una bellissima idea, è un grande improvvisatore quindi mi sembrava il contesto ideale per lui. Inoltre è una grande occasione per lui quella di arrivare in un programma che ha tutti i suoi cerimoniali, anche un po’ ingessato in qualche momento. Sei comico, sei un intrattenitore, è il tuo parco giochi, ti puoi divertire tantissimo. Ero felicissima, la presenza di Teo è vissuta molto bene, ma credo che non ci sia stata reciprocità"

La Lucarelli ha poi affrontato il cambiamento di atteggiamento di Teo sottolineando che è emerso un lato diverso da quello inizialmente previsto. L’ex conduttore Mediaset, che si è detto deluso da Ballando 2023, sembra avere difficoltà ad accettare di essere giudicato, rivelando un aspetto insicuro del suo ego straboccante. Nel dettaglio, alla domanda della Fialdini "Teo ti sta sfuggendo un po’ di mano?", Selvaggia ha replicato:

"L’avevamo inquadrato in un modo e invece durante il percorso a Ballando abbiamo capito che è in un altro modo, sta andando in un’altra direzione. Il problema di Teo, credo, sia il fatto che non accetti diverse cose come quello di essere un concorrente. Quando dice ’voglio il tuo posto’ ci divertiamo tutti, ma il problema è che non accetta il fatto di subire un giudizio, di avere un ruolo che è il giudicato. Per un mattatore come lui, probabilmente, è un fatto di ego soffocato. Non accetta di essere un concorrente con altri competitor, soffre la competizione perché ha un ego talmente straboccante che l’idea di essere meno bravo di un altro lo distrugge. Inoltre non accetta battute: questo è il vero paradosso di Teo Mammucari e mi dispiace perché è quasi tutto divertente quello che fa però dovrebbe esserci un rapporto paritario con gli altri. Se gli fai una battuta esplode tutto il livore"

Selvaggia Lucarelli: silenzio rotto sulle scuse di Mammucari dopo scontro a Ballando 2023

Da un "Mi fai tenerezza" alla lite il passo è stato breve. A dirlo a Teo Mammucari è stata Selvaggia Lucarelli durante la quinta puntata di Ballando con le Stelle andata in onda sabato 18 novembre 2023. Non è mancata la bagarre, con toni eccessivi da parte dell’ex conduttore de Le Iene: "Mi fai tenerezza non me lo dici a me, lo dici a un amico tuo, ma a me non me lo dici perché io mi sono messo in gioco e ho fatto cose che tu non faresti mai".

Per Selvaggia Lucarelli, come dichiarato a Da Noi... A Ruota Libera, le scuse di Teo non erano sincere, ma piuttosto un tentativo di riconquistare il consenso del pubblico, essenziale per l’artista. Inoltre ha evidenziato come l’ego di Mammucari gioca un ruolo fondamentale nel suo comportamento e che la richiesta di scuse è stata guidata più dall’interesse personale che da un reale pentimento: "Ha sbagliato ieri sera non con me ma col pubblico capendo di non aver ricevuto la sua approvazione. A quel punto ha capito che l’unico escamotage per tornare a essere un po’ simpatico è quello di avermi chiesto scusa ma non erano delle scuse col cuore ma con la testa".

Secondo la giudice del talent di Milly Carlucci, un’altra difficoltà di Teo è che fa fatica ad accettare le battute e crede che voglia privarla di legittimità: "La cosa che mi stupisce sempre è questo straboccare, uscire dall’argomento e andare sempre sul personale. Sostanzialmente si dimentica di quello che si sta discutendo e mi si attacca sulla mia vita privata, sulla mia vita privata. Gli argomenti di Teo sono sempre nella direzione di delegittimarmi. Il modo più semplice per colpire una donna è quella di delegittimarla nelle sue competenze, nella sua professione, nelle sue capacità"


ARGOMENTI: Ballando con le stelle - Selvaggia Lucarelli