Selvaggia Lucarelli, Luigi Favoloso condannato per frase sessista a GF

Pubblicato il 13 Novembre 2023 alle 18:30

Selvaggia Lucarelli ha annunciato di aver vinto la causa contro Luigi Favoloso ma lui smentisce: «Nessuna condanna». La vicenda risale al 2018

Selvaggia Lucarelli, Luigi Favoloso condannato per frase sessista a GF

Selvaggia Lucarelli ha annunciato che Luigi Maria Favoloso è stato condannato per la frase sessista nei suoi confronti pronunciata durante la sua partecipazione al Grande Fratello di Barbara d’Urso La condanna in sede penale al risarcimento danni è stata sentenziata dopo cinque anni di processo. A fornire i dettagli ci ha pensato la giurata di Ballando con le Stelle con una storia su Instagram:

«Aveva esibito una maglietta con una frase sessista rivolta a me nella casa del Grande Fratello. Il processo è durato cinque anni ma alla fine oggi Luigi Maria Favoloso è stato condannato in sede penale con risarcimento danni da quantificare in sede civile. Il gentiluomo aveva provato a sfangarsela affermando che quella ’Selvaggia non ero io, ma è stato smentito dai testimoni»

Selvaggia Lucarelli insultata da Luigi Favoloso al Grande Fratello 2018: «Su*a»

I fatti per i quali oggi Luigi Favoloso è stato condannato in sede penale risalgono al 2018. All’epoca Favoloso era concorrente della versione classica del Grande Fratello e su una maglietta con del rossetto rosso aveva scritto: "Selvaggia S**a." A confermare che la ’Selvaggia’ a cui si riferisse Luigi fosse proprio la Lucarelli fu un altro concorrente del reality di Canale 5, Simone Coccia Colaiuta. Inoltre tra la giurata di Ballando con le Stelle e l’ex fidanzato di Nina Moric c’erano già stati scontri, minacce e querele. La giornalista lo aveva sempre criticato per la sua vicinanza al gruppo social ’Sesso, droga e pastorizia’ e per le sue prese di posizione giudicate al limite del sessismo e del politically incorrect dichiarando che sarebbe persino arrivato alle minacce. Da parte sua, invece, Luigi Favoloso aveva querelato Selvaggia Lucarelli per diffamazione.

Luigi Favoloso smentisce Selvaggia Lucarelli: «Nessuna condanna definitiva»

Dopo il post il Selvaggia Lucarelli è immediatamente arrivata la smentita di Luigi Maria Favoloso. L’uomo con una storia su Instagram ha smentito categoricamente di essere stato condannato in sede penale spiegando meglio di cosa si è trattato: "Mi trovo costretto a smentire quanto affermato da Selvaggia Lucarelli nel suo ultimo tweet, oggi non c’è stata nessuna condanna definitiva e soprattutto questo processo non si è svolto nel tribunale penale ordinario (in quello ho vinto 2 anni fa) ma presso il giudice di pace, è stata richiesta dal PM una multa di pochi euro, farò appello non per la cifra ma per l’ingiustizia del fatto in sé".

Luigi Favoloso che fine ha fatto? Denuncia per stalking e altri procedimenti in corso

Per alcuni anni, Luigi Favoloso è stato al centro del gossip e dell’attenzione mediatica prima per la sua turbolenta storia d’amore con Nina Moric e poi per la relazione con l’ex pupa Elena Morali. A poco a poco, però, l’attenzione mediatica sul giovane è scemata fino a farne perdere le tracce. Le ultime notizie su di lui risalgono allo scorso maggio quando Fanpage.it ha annunciato che Luigi Favoloso rischiava il carcere per stalking a seguito della denuncia di Daniele Di Lorenzo, all’epoca fidanzato con la Morali. Di Lorenzo lo aveva accusato di stalking e di avergli cagionato un “perdurante e grave stato di ansia e paura" ed il procedimento è ancora in corso. Si è chiuso, invece, quello con Selvaggia Lucarelli con la vittoria di quest’ultima.


ARGOMENTI: Grande Fratello