Selvaggia Lucarelli affonda intervista Fedez e Fazio: replica da applausi

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 14:28

Fedez allude ad una critica ricevuta da Selvaggia Lucarelli ma la blogger lo asfalta e manda una stoccata anche a Fabio Fazio sulla questione giornalismo

Selvaggia Lucarelli affonda intervista Fedez e Fazio: replica da applausi

Domenica 29 ottobre 2023 Fedez a Che Tempo Che Fa è stato ospite di Fabio Fazio in cui ha parlato della sua malattia, del suo recente inaspettato intervento chirurgico e della salute mentale. Nel corso dell’intervista è stato fatto cenno a Selvaggia Lucarelli implicitamente ovvero senza mai menzionarla. Il rapper ha sottolineato come spesso vengano usate parole con una certa leggerezza che rientrano nel lessico psicologico, riferendosi alla Lucarelli, quando commentò le sedute di psicoterapia di Fedez:

"È capitato in un periodo in cui non stessi proprio in forma mentalmente, che una giornalista che ora non è più giornalista, mi additasse tramite degli articoli come un narcisista patologico, dandomi una diagnosi a tutti gli effetti, ma è una giornalista non un medico, ma utilizzando quel narcisista patologico come sinonimo di ’quel pezzo di mer*a’. Una persona che con le parole dovrebbe saperci avere a che fare, avere dimestichezza, utilizzare una patologia come sinonimo dispregiativo di una persona e fare diagnosi, così, a ca**o, la trovo una cosa su cui fare un minimo di attenzione"

Selvaggia Lucarelli contro Fedez e stoccata a Fabio Fazio

La replica di Selvaggia Lucarelli non è tardata ad arrivare. L’attuale giudice di Ballando con le Stelle ha pubblicato sui suoi profili social una precisazione, diretta al marito di Chiara Ferragni, nella quale ha dichiarato di non avere mai utilizzato il termine narcisista e patologico con un’accezione clinica:

"Volevo dire a Fabio Fazio e a Che Tempo Che Fa che nessuno ha mai utilizzato l’espressione ’narcisista patologico’ per Fedez e o il solo termine ’narcisista’ nella sua accezione clinica per Fedez. Mi pare evidente, proprio perché le parole sono importanti, che l’aggettivo narcisista ormai sia di uso comune e che sia utilizzato per dire ’vanesio’ (e che ’patologico’ si usi spesso per dire ’recidivo’). L’unico che a proposito di Fedez lo ha usato nell’accezione clinica è Fedez"

Riguardo al suo non essere più giornalista, rimarcato durante la puntata di Che Tempo Che Fa come se fosse una questione decisamente importante, ha raccontato di avere riconsegnato il tesserino lo scorso giugno, "come Fabio Fazio ha riconsegnato il suo un po’ di tempo fa. E non per questo qualcuno lo considera meno giornalista di prima, a patto che ’meno giornalista’ voglia dire qualcosa. Grazie’"


ARGOMENTI: Che tempo che fa - Selvaggia Lucarelli - Fedez