Selin Genç, chi è Gülten di Terra Amara: biografia e vita privata

Pubblicato il 14 Ottobre 2023 alle 11:20

Chi è Selin Genç, l’attrice che interpreta Gülten Taşkın Ciğerci in Terra Amara: biografia, fidanzato, profilo Instagram Ufficiale e curiosità

Selin Genç, chi è Gülten di Terra Amara: biografia e vita privata

Selin Genç è nata ad Instabul il 21 giugno del 1994, sotto il segno zodiacale dei gemelli. La sua altezza è 175 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @seliinngenc. Selin si è appassionata al teatro sin dai tempi del liceo, ed ha iniziato a recitare proprio con il gruppo teatrale della scuola. Dopo essersi diplomata, si è iscritta alla facoltà di ingegneria industriale dell’Università Işık di Şile (nella provincia di Istanbul), dove si è laureata qualche anno dopo. Al termine del suo percorso universitario, Selin Genç ha deciso di perfezionarsi come attrice studiando presso il dipartimento di teatro dell’Università Selçuk di Konya, dove ha conseguito la laurea in recitazione. Inoltre, ha studiato presso l’Akademi 35 Half Art House, una scuola di recitazione gestita dalle attrici Vahide Perçin e Altan Gördüm.

Carriera Selin Genç: il successo in Italia con Terra Amara

Selin Genç è un’attrice. Ha debuttato nel 2016 nello spettacolo teatrale Murder Ballad e nel 2018 ha avuto il suo primo ruolo televisivo, ovvero quello di Gülten Taşkın Ciğerci nella serie del canale turco ATV Bir Zamanlar Çukurova, distribuita in Italia con il titolo di Terra Amara e trasmessa su Canale 5 ogni pomeriggio. Qui, Selin Genç ha avuto l’occasione di recitare accanto ad altri attori come Hilal Altınbilek, Uğur Güneş, Murat Ünalmış, Kerem Alışık, Melike İpek Yalova Esra Dermancıoğlu.

Nel 2020, il suo ruolo in Terra Amara le ha permesso di ricevere la nomination ai Turkey Youth Awards come miglior attrice non protagonista. Nel 2021 è entrata a far parte del cast della serie Sana Söz, interpretando il ruolo di Bahar Atalay. L’anno successivo l’attrice turca ha avuto l’occasione di recitare anche sul grande schermo, grazie al ruolo di Elif nel film Garip Bülbül Neşet Ertaş diretto da Berker Berki e Ömer Faruk Sorak, ed ha iniziato a recitare anche nella serie Yangin Günleri Independenta.

Vita Privata di Selin Genç: chi è il fidanzato?

Selin Genç è attualmente fidanzata. L’attrice ha affermato di avere un interesse amoroso, ma non ha dichiarato altro per tutelare la sua privacy. Nemmeno dai suoi profili social è possibile scoprire qualcosa in più, perché non ci sono foto di coppia.

Alcune Curiosità su Selin Genç

  • Selin Genç Ha una sorella maggiore ed un fratello;
  • La sua cantante preferita è Rihanna;
  • L’attrice ama viaggiare, ed una delle mete che ha apprezzato di più è il Libano;
  • Tra i suoi film preferiti c’è la trilogia di Matrix;
  • Attualmente, Selin Genç è iscritta alla facoltà di filosofia;
  • La prima cosa che fa ogni mattina quando si sveglia è ringraziare l’universo.

ARGOMENTI: Biografia