Scaletta Sanremo terza serata 2024 cantanti e ospiti internazionali

Pubblicato il 8 Febbraio 2024 alle 08:00

Chi sono gli ospiti e i cantanti della della terza serata del Festival di Sanremo 2024? Chi vota? Accanto ad Amadeus arriva Teresa Mannino co-conduttrice

Scaletta Sanremo terza serata 2024 cantanti e ospiti internazionali

Stasera giovedì 8 febbraio è in programma la terza serata del Festival di Sanremo 2024. Dopo Marco Mengoni e Giorgia, sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus ci sarà Teresa Mannino co-conduttrice. Dopo il successo di ascolti tv dei primi due appuntamenti, questa sera il pubblico ascolterà i restanti 15 Big presentati degli artisti in gara che hanno cantato ieri sera. Il sistema di televoto rimane identico: chiamati ad esprimere il proprio giudizio saranno la Giuria delle Radio e il pubblico tramite televoto con un peso del 50 e 50% sul voto complessivo. I telespettatori hanno la possibilità di votare per i loro cantanti preferiti in due modi: attraverso chiamate da telefono fisso o tramite SMS da telefono mobile. Per le chiamate da telefono fisso, componi il numero 894.001; per inviare un SMS da telefono mobile, invia il codice a 2 cifre associato al cantante al numero 475.475.1.

La scaletta della terza serata di Sanremo 2024 prevede le esibizioni di Ghali, La Sad, Mr. Rain, Diodato, Rose Villain, BNKR44, Santi Francesi, Alessandra Amoroso, Il Tre, Angelina Mango, Fiorella Mannoia, Sangiovanni, Maninni, Ricchi e Poveri e Negramaro.

Teresa Mannino co-conduttrice di Sanremo 2024 nella terza serata

Sarà una rivelazione Teresa Mannino co-conduttrice della terza serata di Sanremo. Divenuta famosa come comica e conduttrice di Zelig, farà il suo debutto al Festival per la prima volta in tutta la sua vita. Il palco dell’Ariston, invece, l’ha già calcato nel 2009 quando presentò lo speciale televisivo di Checco Zalone trasmesso su Canale 5. Per quest’occasione così importante ha deciso di stupire tutti affidandosi a una casa di moda celebre per i suoi abiti glamour e sexy: a curare il suo guardaroba sanremese sarà Fausto Puglisi, Direttore Creativo di Roberto Cavalli. Mannino indosserà una serie di abiti appositamente creati per l’occasione, tra questi spicca un completo animalier con blusa e pantaloni a zampa.

Ospiti terza serata Sanremo 2024: Eros Ramazzotti, Morandi e Crowe

Come prevede la scaletta di Sanremo di stasera, Amadeus ha deciso di chiamare all’ultimo secondo Gianni Morandi. Durante la conferenza stampa il conduttore e direttore artistico ha rivelato: "Ho sentito Gianni e gli ho detto ’Se non hai impegni, fallo un salto’". E il Gianni Nazionale ha detto sì. A Sanremo Eros Ramazzotti festeggerà i 40 anni di Terra Promessa. Quando salì per la prima volta sul palco del Teatro Ariston era il 3 febbraio 1984 ed era ancora un ventenne con giubbotto di pelle, t-shirt e jeans. Ora ci torna ancora una volta da superospite, come è già accaduto negli ultimi anni. Arriva anche Russell Crowe a Sanremo stasera: probabilmente assisteremo ad una esibizione del celebre attore de Il Gladiatore insieme alla sua band.

Nel corso della serata Amadeus si collegherà con Bresh dalla Costa Smeralda, con Paola & Chiara in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, Fiorello con Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi dall’Aristonello di Viva Rai2!... Viva Rai Sanremo! Sul palco il conduttore accoglierà Stefano Massini e Paolo Jannacci e si esibiranno ne L’Uomo nel Lampo, una canzone sui morti sul lavoro che in Italia sono ancora troppi. "La fotografia di una famiglia, di un padre che muore sul lavoro e di suo figlio, un bambino piccolo che, a causa di quel tragico evento, non ha mai potuto conoscere suo padre. Nel brano il padre parla al figlio una volta cresciuto, per spiegargli chi era", ha svelato il direttore artistico della manifestazione canora italiana.

Ospiti anche Sabrina Ferilli ed Edoardo Leo: la giudice popolare di Tu Si Que Vales farà promo della fiction Gloria in onda su Rai1 a partire da lunedì 19 febbraio 2024 che la vede protagonista; Leo, invece, presenterà Il Clandestino. La fiction andrà in onda in prime time sempre sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo a partire dall’8 aprile prossimo per sei puntate.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo