Scaletta Sanremo seconda serata: cantanti, ospiti 7 febbraio 2024

Pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 08:00

Grande attesa per il ritorno di Giovanni Allevi, non mancherà la presenza all’Ariston di una star hollywoodiana. Chi sono i 15 cantanti che si esibiranno. Tutto sulla 2° serata del Festival 7 febbraio 2024

Scaletta Sanremo seconda serata: cantanti, ospiti 7 febbraio 2024

Dopo il boom del debutto, si prosegue con la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 stasera che regalerà al pubblico un’altra bella carrellata di emozioni con l’esibizione delle canzoni in gara, interpretate con passione dai rispettivi 15 Big presentati dagli altri 15 colleghi che si esibiranno nel terzo appuntamento con la kermesse. La competizione è serrata: chi vota stasera a Sanremo? I brani saranno giudicati dal pubblico attraverso il televoto che Amadeus aprirà nel corso della serata; chiamati a esprimere il proprio parere anche la Giuria delle Radio. I due sistemi di votazione in serata avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: televoto 50%; Giuria delle Radio 50%. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 15 canzoni eseguite. Saranno comunicate al pubblico le prime cinque posizioni provvisorie.

La scaletta della seconda puntata di Sanremo 2024 vedrà sul palco: Fred De Palma presentato da Ghali, Renga Nek presentati da La Sad, Alfa presentato da MR. Rain, Dargen D’Amico presentato da Diodato, Il Volo presentati da Rose Villain, Gazzelle presentato da BNKR44, Emma presentata da Santi Francesi, Mahmood presentato da Alessandra Amoroso, Big Mama presentata da Il Tre, The Kolors presentati da Angelina Mango, Geolier presentato da Fiorella Mannoia, Loredana Bertè presentata da Sangiovanni, Annalisa presentata da Mannini, Irama presentato da Ricchi e Poveri, Clara presentata da Negramaro.

Giorgia co-conduttrice a Sanremo stasera: anticipazioni seconda serata

Se al debutto della 74esima edizione è stato Marco Mengoni, toccherà a Giorgia stasera il ruolo di co-conduttrice accanto ad Amadeus. Figura iconica della musica italiana, il suo percorso artistico è stato caratterizzato da una formazione eclettica, spaziando dal lirico al jazz e al blues, prima di emergere come una delle voci più potenti e versatili della scena musicale italiana. Il suo primo debutto al Festival è stato nel 1994, vincendo Sanremo Giovani e partecipando tra i Big con E Poi. Nel 1995 ha trionfato con Come Saprei. Questa vittoria la rese la prima artista romana a vincere il Festival, guadagnandosi il titolo di ’ambasciatrice della romanità’. Dopo diversi di assenza dalla competizione, Giorgia è tornata a Sanremo nel 2023 con il singolo Parole Dette Male. Il suo impatto artistico è stato costante nel corso degli anni, con album di successo come Oronero, certificato doppio disco di platino nel 2018.

Seconda serata Sanremo: John Travolta e Giovanni Allevi ospiti di Amadeus

Ospiti d’eccezione arrichiranno la puntata di Sanremo stasera. Come già annunciato il largo anticipo, Giovanni Allevi ospite di Amadeus arriva al Festival dopo due anni senza suonare. Nel giugno 2022 aveva annunciato di avere un mieloma, un tumore che colpisce un tipo particolare di cellule del midollo osseo e, per questo, sarebbe stato costretto a stare lontano dal pianoforte per un po’.

Dopo il ’NO’ di Jannik Sinner, a Sanremo John Travolta farà il suo ritorno in qualità di ospite. L’attore de La Febbre del Sabato Sera aveva calcato il prestigioso palco del Teatro Ariston 18 anni fa, a Sanremo 2006, quando la conduzione era stata affidata a Giorgio Panariello affiancato da Victoria Cabello e Ilary Blasi. John si prestò proprio a una gag con Victoria Cabello, con la conduttrice che sfruttò il riferimento alla famosa scena di Pulp Fiction per farsi massaggiare i piedi dall’hollywoodiano. Tra gli ospiti anche Leo Gassman

Mare Fuori fa il bis a Sanremo. Dopo l’ospitata dello scorso anno, Amadeus riaccoglierà il cast della serie cult per promuovere la quarta stagione già online su Rai Play e lanciare l’appuntamento in tv in partenza il mercoledì successivo al Festival, il 14 febbraio in prima serata su Rai2.

Come prevede la scaletta di Sanremo di stasera, sulla Costa Smeralda Bob Sinclar porterà il ritmo e l’energia della sua musica. Rosa Chemical, dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, darà il suo contributo con la sua personalità unica. Fiorello, con Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi in collegamento dall’Aristoncello si collegheranno nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo