Scaletta finale Sanremo 2024 cantanti, ospiti e addio Amadeus

Pubblicato il 10 Febbraio 2024 alle 08:00

Il programma della finale di Sanremo 2024 di sabato 10 febbraio. L’addio al Festival di Amadeus, Fiorello co-conduttore e ospiti sul palco e in collegamento

Scaletta finale Sanremo 2024 cantanti, ospiti e addio Amadeus

Si conclude stasera, sabato 10 febbraio 2024, la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana con la finale di Sanremo 2024. Dopo Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, Amadeus sarà affiancato da Fiorello che arriva sul palco dell’Ariston come co-conduttore per chiudere un cerchio insieme al suo grande amicone. Lo showman aveva ricoperto già questo ruolo durante durante i primi due Festival targati Sebastiani, nel 2020 e nel 2021, e così farà quest’anno. Come è noto, Amadeus dirà addio a Sanremo: ha deciso si fermarsi a cinque edizioni consecutive condotte per andare alla ricerca di nuovi format e trovare idee nuove. "La Rai sarà in grado di trovare un allenatore bravissimo che possa proseguire perché Sanremo, a prescindere da me, si ama"; ha dichiarato in una delle conferenze stampe il conduttore de I Soliti Ignoti.

La scaletta della finale di Sanremo 2024 prevede le 30 esibizioni dei cantanti in gara e al termine della puntata scopriremo il vincitore. Chiamato a votare è il pubblico da casa; i voti si uniranno a quelli della Sala Stampa e della Giuria Radio. Gli ospiti saranno Luca Argentero, Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti che festeggia i 60 anni di Non ho l’Età sul palco dell’Ariston. In collegamento dalla Costa Smeralda ci sarà Tedua; Tanani in collegamento dal Suzuki Stage di Piazza Colombo. Molto probabilmente la proclamazione del vincitore di Sanremo 2024 arriverà dopo le 2:30 di notte.

Fiorello alla finale di Sanremo 2024 come co-conduttore di Amadeus

Arriva Fiorello stasera alla finale di Sanremo come co-conduttore di Amadeus. Lo showman siciliano è stato scelto da Amadeus a sorpresa lo scorso 30 novembre apprendendo la notizia durante uno dei collegamenti fatti dal direttore artistico della kermesse al TG1. "Tutti possono pensare che Amadeus abbia finto, io davvero non lo sapevo. I patti erano ’Io faccio uno sciopero contro di lui’. Noi faremo tutte le serate del Festival, gli dissi ’sabato vengo e ce ne andiamo’. Lui mi ha fatto il tranello al TG1", aveva dichiarato Rosario.

Durante le prime quattro serate Fiorello è stato una sorta di DopoFestival con il suo Viva Rai2... Viva Sanremo!, lo speciale di 45 minuti che ha condotto con Fabrizio Biggio e Alessia Marcuzzi dal glass costruito all’esterno del Teatro Ariston e denominato Aristonello. Tornerà in diretta su Rai2 con VivaRai 2 da lunedì 12 febbraio, alle 7:15.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Fiorello