Chi è Sara Ricci concorrente Grande Fratello? Carriera e ’NO’ ai figli

Pubblicato il 20 Novembre 2023 alle 21:32

Da Vivere a Un Posto al Sole, da Don Matteo a Il Paradiso delle Signore fino al Grande Fratello anche se aveva detto ’NO’: vita privata, carriera e chi è Sara Ricci

Chi è Sara Ricci concorrente Grande Fratello? Carriera e ’NO’ ai figli

Al Grande Fratello 2023 Sara Ricci è una nuova concorrente. Nata a Roma il 27 novembre 1968, è un’attrice italiana nota per la sua versatilità e talento. La sua carriera abbraccia il teatro, il cinema e la televisione, evidenziando una passione precoce per la danza e la recitazione. La formazione artistica inizia a 14 anni con lo studio della danza, che prosegue fino a 21 anni. Successivamente, si dedica alla recitazione presso la scuola teatrale La Scaletta, arricchendo la sua formazione con la partecipazione a stage di rilievo, tra cui quelli di Peter Brook e del Living Theatre.

La carriera di Sara Ricci in teatro inizia nel 1990 con spettacoli d’avanguardia, come Le Notti Bianche, L’Uomo che Scopre la Verità e la tragedia di Euripide Le Troiane. Il grande schermo accoglie Sara Ricci con ruoli significativi in film come Al di Là delle Nuvole, Cosa c’entra con l’Amore e Fratelli Coltelli. La sua ascesa alla popolarità avviene grazie alla soap opera di successo di Canale 5 Vivere (episodi disponibili su Mediaset Infinity) in cui interpreta il ruolo di Adriana Gherardi dal 1999 al 2002 e successivamente dal 2004 al 2007. Ha recitato in Un Posto al Sole nel 1996 e poi dal 2018 al 2022. È comparsa in due episodi di Don Matteo, nel 2008 e nel 2014, e ne Il Paradiso delle Signore nel tredicesimo episodio.

Fidanzati di Sara Ricci e vita privata: perché non ha mai avuto figli

Difficile trovare dettagli sulla vita privata e sentimentale di Sara Ricci. L’attrice è sempre stata riservata e l’unica certezza che si ha è quella di non avere figli. L’ultima storia nota è quella con Gianluca Ciufferi, con il quale è stata legata per circa 15 anni. In passato è stata fidanzata con il volto di Rai1 Beppe Convertini e con il collega Alessandro Preziosi.

Perché Sara Ricci non ha mai avuto figli? In più occasioni ha dichiarato di non averli mai desiderati per paura di procurare loro sofferenza come lei stessa ha sofferto nel periodo di depressione della madre: "Non ho mai veramente desiderato avere un figlio. Sono sempre stata concentrata sul lavoro e su me stessa, ma ogni volta che si profilava l’ipotesi di avere un figlio, ovvero avevo un ritardo del ciclo, avevo una reazione non comune. Mi prendeva un senso di tristezza. Mi rivedevo in mia madre depressa".

Sara Ricci al Grande Fratello ma aveva detto: «Non mi piace»

Di recente Sara Ricci ha detto ’NO’ al Grande Fratello per poi cambiare idea dal momento che lunedì 20 novembre 2023 ha varcato la famosa porta rossa della Casa di Cinecittà. Inoltre l’ex volto di Vivere aveva dichiarato categoricamente di non essere interessata a partecipare ad altri reality show come L’Isola dei Famosi. Ad un tratto sembra che abbia cambiato idea suscitando curiosità: c’entrano i mila euro offerti?


ARGOMENTI: Biografia