Sanremo 2024: omaggio a tre grandi brani e un super ospite

Pubblicato il 15 Gennaio 2024 alle 15:44

Amadeus ha fatto degli spoiler sul Festival di Sanremo 2024: annunciati tre grandi omaggi alla canzone italiana e nuovi ospiti, tra cui uno internazionale.

Sanremo 2024: omaggio a tre grandi brani e un super ospite

Tra meno di un mese inizierà la 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. Questo sarà l’ultimo anno che vedrà Amadeus alla guida della competizione canora, il quale sarà affiancato da Fiorello e da alcune co-conduttrici. Il presentatore ha annunciato che durante le varie serate ci saranno delle sorprese per i telespettatori. A tal proposito, ha svelato i nomi di alcuni ospiti molto importanti, alcuni dei quali si cimenteranno nel cantare dei brani che hanno segnato la storia della musica italiana. Inoltre, ci sarà anche un grandissimo ospite internazionale, pronto a cimentarsi in uno show senza precedenti.

Anticipazioni Sanremo 2024: tre grandi omaggi alla musica italiana

Fervono i preparativi per l’organizzazione della nuova edizione del Festival di Sanremo 2024. Poco per volta, stanno trapelando delle anticipazioni in merito a quello che accadrà durante i giorni di messa in onda dello show. A tal proposito, Amadeus ha svelato che verrà reso omaggio a tre brani molto importanti per la musica italiana. La prima canzone che verrà riportata sul palco del teatro Ariston a distanza di 30 anni è «E Poi» di Giorgia. La cantante, la quale affiancherà anche Amadeus come co-conduttrice, canterà questa canzone nella seconda serata del Festival, ovvero, quella di mercoledì. Era il 1994 quando una giovanissima e timida Giorgia salì sul palco dell’Ariston tra le nuove proposte e si aggiudicò solamente il settimo posto. Malgrado questo, però, la canzone ebbe un enorme successo.

Il secondo brano che sarà omaggiato durante la 74esima edizione del Festival di Sanremo è «Terra Promessa» di Eros Ramazzotti. Il cantante sarà ospite nella serata del giovedì. A distanza di 40 anni, Eros canterà di nuovo questa canzone, che nel 1984 lo portò a trionfare tra le nuove proposte. Infine, poi, il terzo omaggio sarà quello di Gigliola Cinquetti, la quale canterà «Non ho l’età», la canzone che portò a Sanremo ben 60 anni fa, e che le fece vincere contro dei colossi come Claudio Villa e Domenico Modugno.

Amadeus annuncia un altro super ospite al Festival di Sanremo 2024

Queste, però, non sono le uniche sorprese che ci saranno durante la prossima edizione del Festival di Sanremo 2024. Amadeus, durante la putata di oggi di Viva Rai2 ha annunciato che tra gli ospiti ci sarà l’attore Russel Crowe. Il protagonista del film colossal «Il Gladiatore» parteciperà terza serata del Festival, ovvero, quella di giovedì 8 febbraio. Il conduttore ha annunciato anche cosa farà l’attore sul palco dell’Ariston:

"Crowe suonerà per noi, sapete che lui suona benissimo il blues. Quindi suonerà un pezzo e poi sarà con noi. Pensate che lui ora sta girando un film in Australia: finirà il 6 febbraio, il 7 arriverà a Sanremo e l’8 sarà sul palco".

Russel Crowe, dunque, si aggiunge ad un altro ospite, che era stato annunciato u po’ di tempo fa, ovvero, il ballerino Roberto Bolle.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo