Sanremo 2024, colpaccio di Amadeus: tutti i nomi dei possibili cantanti

Pubblicato il 2 Agosto 2023 alle 16:13

In queste ore sono trapelati i nomi dei possibili big che andranno a comporre il cast della prossima edizione del Festival di Sanremo 2024. Ecco di chi si tratta.

Sanremo 2024, colpaccio di Amadeus: tutti i nomi dei possibili cantanti

In queste ore, sul portale The Pipol News sono stati pubblicati i nomi dei possibili concorrenti che l’anno prossimo potrebbero prendere parte al Festival di Sanremo 2024. Al momento non è arrivata ancora la conferma ufficiale, tuttavia, pare che questi siano i nomi più caldi e papabili del momento. Tra di essi compaiono alcuni artisti emergenti, poiché si sa quanto Amadeus tenga a dare voce ai più giovani, ma non solo. Nell’elenco compaiono anche alcuni cantanti molto noti e amati dal pubblico da casa. I telespettatori, infatti, si stanno già sbizzarrendo con i commenti.

Ecco i possibili concorrenti del Festival di Sanremo 2024: i più giovani e i debuttanti

Grande fermento dietro l’organizzazione della prossima edizione del Festival di Sanremo 2024. Al momento, l’unica certezza ufficiale riguarda il conduttore che, ancora una volta, sarà Amadeus, recentemente al centro di un gossip. Ebbene, quest’ultimo è alle prese con la definizione del cast della prossima edizione del festival della canzone italiana e sono emersi dei nomi davvero molto caldi. Tra coloro che potrebbero debuttare per la prima volta sul palco del teatro Ariston ci sono due rapper, ovvero, Tedua e Geolier.

Oltre a loro, però, potrebbero partecipare allo show anche Matteo Paolillo di Mare Fuori, che potrebbe presentarsi con un brano in napoletano, Ghali e Rose Villain. Tra i rapper di casa, invece, spuntano i nomi di Luché, Baby gang e Ernia. Poi, ancora, ci sono Fred De Palma e Baby K e Bresh.

I nomi in lizza per Sanremo 2024: i pezzi grossi e i grandi ritorni

Allontanandoci dal mondo del rap, poi, Amadeus avrebbe gli occhi puntati anche su altri artisti del calibro di Alessandra Amoroso (per lei si tratterebbe della prima volta in gara). Alquanto papabile è anche il figlio di Andrea Bocelli, Angelina Mango e Alfa. Per quanto riguarda gli artisti ultra famosi, poi, spuntano alcuni nomi che stanno entusiasmando moltissimo il pubblico da casa.

Ne è un esempio quello di Cesare Cremonini, che molti ritengono una spanna sopra rispetto a tutti gli altri. O, ancora, i Negramaro, i quali festeggiano i loro 20 anni di carriera, e Il Volo, i tre ragazzi hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2015 con «Grande amore» e si sono aggiudicati la vittoria. Poi ci potrebbe essere il riscatto dei Jalisse e il ritorno di Diodato, Mahmood e dei Pinguini Tattici Nucleari. Infine, tra gli ultimi nomi in lizza troviamo: Marcella Bella, Sangiovanni, gIANMARIA, Aka7even, Irama, MR Rain, La rappresentante di lista, Emma, Mara Sattei, Arisa, Enrico Nigiotti, Ermal Meta, Gigi D’Alessio e i The Kolors.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo