Sanremo 2023 cantanti esclusi, da Sissi a Luigi Strangis e Alex Wyse: i nomi

Pubblicato il 5 Dicembre 2022 alle 10:56

Chi sono gli ex ragazzi di Amici scartati al prossimo Festival targato Amadeus? Tutti i nomi dei presunti artisti non scelti

Sanremo 2023 cantanti esclusi, da Sissi a Luigi Strangis e Alex Wyse: i nomi

Da martedì 7 a sabato 11 febbraio prossimo andrà in scena il Festival di Sanremo 2023. Amadeus ha già annunciato il cast che sarà completato il prossimo 16 dicembre con i sei finalisti che saranno scelti durante la puntata finale di Sanremo Giovani. 28 è il numero degli artisti che gareggeranno per cinque serate consecutive sul palco del Teatro Ariston presso la Città dei Fiori: da Marco Mengoni a Giorgia, da Gianluca Grignani ad Anna Oxa fino ai ritorni di Paola e Chiara e Ultimo. Per 22 cantanti selezionati ce ne sono stati molti altri scartati: un numero decisamente spropositato dal momento che il conduttore e direttore artistico della kermesse ha riferito di avere ascoltato negli ultimi mesi più di 300 canzoni.

Niente Festival per Matteo Bocelli, Daniele Silvestri, Ricchi e Poveri, Al Bano, Raf e Andrea Sannino, oltre che per Elettra Lamborghini, Silvia Salemi, Marcella Bella, Siona Molinari, Syria, Paola Turci e Mietta. Tra i rapper esclusi si fanno i nomi di Baby K, Clementino, Chadia Rodriguez, Beba, Shade e Corde.

Amici di Maria De Filippi: i cantanti scartati dal Festival di Sanremo 2023

Chi sono i cantanti esclusi da Sanremo 2023? Partiamo esplorando il mondo di Amici di Maria De Filippi. Gli unici del talent di Canale 5 che calcheranno l’Ariston saranno Mara Sattei e LDA. Secondo AllMusicItalia, Sangiovanni è stato fatto fuori. Non hanno convinto Amadeus neanche i brani presentati da Luigi Strangis, Sissi e Alex Wyse. Pare che quest’ultimo e il vincitore di Amici 21 abbiano provato la carta dell’accoppiata.

Fuori anche Annalisa, che ha proposto più di una canzone, i The Kolors (giunti al quarto ’NO’ di Amadeus), Big Boy (Sergio Sylvestre). Niente da fare neanche per Antonino Spadaccino, ex cantante di Amici e vincitore di Tale e Quale Show 2022 e per Enula Bareggi di Amici 20 con Tiromancino.

Tutti i cantanti esclusi da Sanremo 2023: i Jalisse giunti a quota 26

Salisse-fuori-da-sanremo-2023

I Jalisse sono stati esclusi da Sanremo 2023 dopo 26 anniche ci provano con 26 canzoni diverse. Fabio Ricci e Alessandra Drusian non sono stati scelti nel cast ufficiale del Festival insieme a moltissimi altri come Alessandro Casillo, Malika Ayane, Matteo Romano, Bugo, Ditonellapiaga, Eugenio in Via Di Gioia e Francesco Gabbani. Tra i cantanti che non ce l’hanno fatta anche i Nomadi, i Fast Animals and Slow Kids, Eiffel 65, Alan Sorrenti con Comete, Marco Guazzone con Valentina Parisse, Auroro Borealo con Elio, JackSavoretti e Scegliaginevra.

Drusilla Foer: da co-conduttrice a scartata come cantante di Sanremo

drusilla-foer-scartata-sanremo-2023

Lo scorso anno Drusilla Foer è stata una vera e propria sorpresa sul palco dell’Ariston affiancando Amadeus alla conduzione. Una vera e propria rivelazione che, con la sua tipica eleganza da donna fiorentina, ha lasciato il segno. Dopo la spiacevole esperienza su Rai2 con L’Almanacco del Giorgio Dopo e il successo ottenuto a ’Eleganzissima’, il suo spettacolo teatrale in giro per l’Italia, l’attrice è stata fatta fuori da Sanremo 2023. Secondo indiscrezioni avrebbe presentato due brani che non sono piaciuti ad Amadeus.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Festival di Sanremo