Sanremo 2022: le cinque conduttrici scelte da Amadeus

Pubblicato il 12 Gennaio 2022 alle 16:30

Il Festival di Sanremo 2022 avrà ben cinque conduttrici: Amadeus ha fatto la sua scelta e alcuni nomi sono un vero e proprio colpo di scena.

Sanremo 2022: le cinque conduttrici scelte da Amadeus

Il Festival di Sanremo 2022 sta per aprire i battenti e Amadeus ha svelato i nomi delle cinque conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston. Il direttore artistico e presentatore ha scelto personalità molto diverse.

Sanremo 2022: le cinque conduttrici

Il 72° Festival di Sanremo debutterà su Rai1 martedì 1 febbraio 2022. Amadues, nel corso del Tg1, ha fatto un annuncio che i fan della kermesse musicale più importante del nostro Paese aspettavano da tempo, ovvero i nomi delle donne che lo affiancheranno.

Il conduttore e direttore artistico ha scelto cinque donne completamente diverse. Sanremo 2022 aprirà i battenti con l’attrice Ornella Muti. Con 50 anni di carriera alle spalle, ha lavorato con registi di un certo calibro: da Dino Risi a Damiano Damiani, passando per Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, Paolo Virzì e Woody Allen.

Mercoledì 2 febbraio salirà sul palco dell’Ariston Lorena Cesarini. Attrice classe 1987, ha recitato in diversi film popolari, come Arance e martello e Il Professor Cenerentolo, ma il successo è arrivato con il personaggio di Isabel nella serie Suburra.

La terza serata di Sanremo 2022, quella di giovedì 3 febbraio, vedrà Amadeus affiancato da Drusilla Foer. Cantante, attrice e pittrice, è stata opinionista fissa del programma CR4 – La repubblica delle donne condotto da Piero Chiambretti.

Sanremo 2022: semifinale e finale con il botto

Venerdì 4 febbraio 2022 Amadeus ha pensato di farsi affiancare da Maria Chiara Giannetta. Attrice pugliese, ha recentemente interpretato il ruolo di Blanca nell’omonima fiction di Rai 1. Non solo, ha fatto parte anche del cast di: Don Matteo, Baciato dal sole, L’allieva, Che Dio ci aiuti e Buongiorno mamma".

La quinta serata di Sanremo 2022, quella della finalissima, vedrà salire sul palco dell’Ariston una delle attrici italiane più amate in assoluto. Stiamo parlando di Sabrina Ferilli, alla sua terza presenza al Festival.

Nel 1996 l’ha condotto con Pippo Baudo e Valeria Mazza, mentre nel 2002 è stata semplice ospite. La Ferilli ha avuto e continua ad avere una bellissima carriera, sia al cinema che in televisione e in teatro.

Il 72° Festival si prospetta imperdibile. L’appuntamento è fissato per l’1 febbraio 2022 sul primo canale della televisione di Stato.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo