Sandra Milo a Domenica In, choc sugli uomini violenti: «Denunciare non serve»

Pubblicato il 9 Aprile 2023 alle 15:16

Dichiarazioni decisamente scioccanti da parte di Sandra Milo a Domenica In sugli uomini violenti: «Mi fanno pena, sono deboli e fragili, con la denuncia non si ottiene niente»

Sandra Milo a Domenica In, choc sugli uomini violenti: «Denunciare non serve»

A Domenica In Sandra Milo è stata tra gli ospiti della puntata pasquale condotta da Mara Venier. Nel corso della chiacchierata con la padrona di casa, l’attrice si è resa protagonista di continue gaffe e dichiarazioni che hanno fatto non poco discutere sui social. Tra le altre cose, ha raccontato del suo matrimonio violento con Moris Ergas che le ruppe la mascella, "da un orecchio non ci sento più, dall’altro sono stata operata più volte e me l’hanno ricostruito". Ad un certo punto sono partite tutta una serie di considerazioni sugli uomini violenti che hanno lasciato tutti basiti, in primis Mara Venier che ha cercato di arginare strafalcioni puri. Tutto è partito dalla domanda della conduttrice: "L’hai denunciato?", in riferimento a Ergas. La Milo ha dichiarato che non serve a niente denunciare gli uomini violenti ma occorre risolvere il problema a monte:

"All’epoca mi vergognavo e poi gli uomini violenti mi fanno una pena perché sono dei deboli, fragili. Mi fanno pena, è una forma di grande debolezza, fragilità, non sa come reagire e reagisce con la violenza. Noi donne siamo molte più forti. Con la denuncia non si ottiene niente, la denuncia ha scoraggiato mai qualcuno? Forse bisogna prendere l’uomo ed educarlo perchè questo non lo fa nessuno; in realtà tutti siamo abbandonati a noi stessi, serve qualcuno che ci aiuti a superare il male"

Mara Venier non ha concordato per niente con la sua ospite cercando di porre rimedio alle sue parole: "Gli uomini violenti vanno denunciati. Capisco che dici che tanti anni fa non avevi il coraggio, ti vergognavi, però se pensiamo che fino a poco tempo fa c’era il delitto d’onore, ma ti sembra normale? Bisogna denunciare al primo schiaffo. Quelli che ammazzano le donne devono finire in galera, non possiamo perdonare tutti".

Sandra Milo a Domenica In: la storia segreta con Federico Fellini

Nel corso della sua intervista a Domenica In Sandra Milo ha ripercorso la sua vita sentimentale caratterizzata anche da una relazione segreta con Federico Fellini. L’attrice si è detta ancor oggi innamorata, un amore eterno che non ha confini. Per 17 anni è stata l’amante di Fellini e sarebbe stata lei a decidere di mettere la parola fine alla loro relazione. Il regista le avrebbe chiesto di vivere alla luce del sole il loro rapporto, ma preferì declinare l’invito. Una storia clandestina, un amore fantastico che aveva sempre escluso problemi perchè era solo la bellezza e l’emozione di incontrarsi. La Milo voleva conservare questo amore che è ancora dentro lei e le dà forza e felicità.

Sandra Milo sulla morte: «Non ho paura, toccherà anche a me»

Lo scorso 11 marzo ha festeggiato 90 anni Sandra Milo. Un compleanno importante che ha celebrato rilasciando interviste ovunque ripercorrendo la sua vita. Inoltre ha dichiarato di non avere paura di morire, "a un certo punto toccherà anche a me". Da piccola, tra bombardamenti e violenze, la possibilità di morire era quotidiana: "Non si poteva avere paura. Non credo all’Inferno. Oltre la morte c’è il Paradiso. Io mi vedo lì perché ho cercato di fare del mio meglio e a volte ci sono riuscita".