Samira Lui fuori da L’Eredità: Pino Insegno cerca nuova Professoressa

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 17:45

La concorrente del Grande Fratello 2023 non farà più parte della squadra de L’Eredità di Pino Insegno. Come candidarsi e diventare professoressa

Samira Lui fuori da L’Eredità: Pino Insegno cerca nuova Professoressa

Il 1° gennaio 2024 Pino Insegno conduce L’Eredità su Rai1 al posto di Flavio Insinna. Non soltanto un cambio della conduzione, ma nel game show è previsto un rinnovamento anche per quanto riguarda il cast. Il presentatore è alla ricerca di nuove Professoresse per L’Eredità: come candidarsi? C’è una sezione apposita sul sito Rai Casting; basta cliccare sull’annuncio "La Professoressa de L’Eredità". Ciò significa che Samira Lui non farà più parte del programma. La concorrente eliminata dalla Casa del Grande Fratello 2023 ha svolto questo ruolo a L’Eredità nel 2021 come sostituta di Sara Arfaoui. Con l’abbandono di Ginevra Pisani a causa di impegni teatrali, l’anno successivo ad affiancare Samira è stato Andrea Cerelli come primo professore di sesso maschile della storia della trasmissione. La coppia è stata riconfermata anche nel 2022.

Come diventare Professoressa de L’Eredità? Ci vuole la laurea! Le regole di Pino Insegno

Prima di mandare la propria candidatura come Professoressa de L’Eredità, purtroppo ci sono dei requisiti decisamente stringenti da dover rispettare imposti e voluti da Pino Insegno. Sul sito Rai si legge che la candidata ideale deve avere tra i 25 e i 30 anni con una laurea in tasca, una buona dizione e delle basi di canto e di danza:

"Cerchiamo una persona spigliata che possa tener testa al conduttore in un eventuale contraddittorio. Se ti senti abbastanza ’professoressa’ iscriviti! E non dimenticare di allegare il tuo cv e almeno una foto a figura intera"

Quindi per diventare Professoressa de L’Eredità ci vuole la laurea. Senza questo livello, la candidata in questione che ha solo il diploma di scuola media superiore sarà automaticamente scartata. Sono diversi gli utenti sui social che si chiedono se gli stessi requisiti siano stati rispettati con la scelta del conduttore generando non poche critiche. In realtà Pino Insegno è diplomato all’Isef ed è un professore di educazione fisica: "Inoltre ho una laurea breve in medicina sportiva quindi potete immaginare quanto sia importante per me lo sport".

L’Eredità a rischio con Pino Insegno dopo flop de Il Mercante in Fiera?

Nessuna chiusura a causa del flop: Mercante in Fiera arriverà fino all’ultima puntata prevista poco prima di Natale. Lo share oscilla tra l’1% e il 2% di share nonostante la suddivisione in due parti. Questo insuccesso su Rai2 avrà delle ripercussioni su L’Eredità in onda su Rai1? C’è da dire che il game show, dopo l’uscita di Flavio Insinna e l’entrata di Insegno, non sarà più lo stesso; lo si evince dalla ricerca di una «Professoressa» a tutti i costi laureata.


ARGOMENTI: L’eredità - Grande Fratello - Grande Fratello VIP