Samira Lui a La Ruota della Fortuna di Scotti: addio a L’Eredità

Pubblicato il 27 Novembre 2023 alle 14:45

Samira Lui a La Ruota della Fortuna: cosa farà? Il nuovo ruolo e la chiamata di Gerry Scotti dopo la breve esperienza al Grande Fratello 17

Samira Lui a La Ruota della Fortuna di Scotti: addio a L’Eredità

Dopo un mese dall’inizio della sua avventura nell’attuale edizione del Grande Fratello, Samira Lui è stata eliminata con il 15% dei voti contro Valentina Modini, Grecia Colmenares e Rosy Chin lo scorso 19 ottobre. Ad oggi continua a comparire in studio durante le puntate in prima serata del reality condotto da Alfonso Signorini. Come è noto, è stata fatta fuori da L’Eredità. Per due anni, esattamente dal 2021 al 2022, ha indossato i panni di Professoressa del game show del preserale di Rai1 come supplente di Sara Arfaoui e poi come sostituta di Ginevra Pisani.

In attesa della partenza della nuova edizione de L’Eredità, la Rai ha deciso di aprire i casting per cercare una nuova professoressa con i seguenti requisiti: età compresa tra i 25 e i 20 anni, laureata, buona dizione e delle basi di canto e danza, oltre che una persona spigliata in grado di tenere testa in un eventuale contraddittorio a Pino Insegno. Poi sappiamo come sono andate le cose: Insegno è stato fatto fuori da L’Eredità, dopo il clamoroso flop de Il Mercante in Fiera, e la nuova edizione passerà nelle mani di Marco Liorni da gennaio 2024. Nel frattempo le candidature sono state chiuse: non sappiamo se annullate alla luce del cambio di conduzione.

L’ex concorrente del GF 17 non sarà più professoressa, ma ecco che ci sono delle novità riguardo il suo futuro in televisione: Samira Lui è la nuova valletta de La Ruota della Fortuna su Canale 5, come fa sapere Davidemaggio. In passato nello storico game portato al successo da Mike Bongiorno si sono succedute nel ruolo di vallette Ylenia Carrisi, Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt.

Gerry Scotti e Samira Lui nuova coppia de La Ruota della Fortuna

Sono ancora in corso i casting per La Ruota della Fortuna; la nuova edizione dovrebbe andare in onda durante il periodo natalizio su Canale 5. Era il 5 marzo 1989 quando Mike Bongiorno introduceva le regole di un gioco che sarebbe poi diventato un punto fermo della programmazione Mediaset negli anni successivi. Il gioco a premi ebbe una gestazione complessa in Italia, con sperimentazioni collocate in vari orari e diverse reti, oltre che svariati conduttori (da Corrado ad Augusto Mondelli/Casti). La formula definitiva arrivò proprio con la versione preserale condotta da Bongiorno. Dopo diciassette edizioni trasmesse ininterrottamente, dal 1988 al 2003 su Odeon Tv, Canale 5 e Rete 4, nel 2007 e nel 2008 sono state proposte altre due edizioni sotto la guida di Enrico Papi su Italia 1, ottenendo uno scarso successo.


ARGOMENTI: Gerry Scotti