Rossella Brescia lasciata da Luciano Cannito: choc e figli mai arrivati

Pubblicato il 12 Agosto 2024 alle 17:46

Ha confermato la fine della sua storia d’amore durata 20 anni con Luciano Cannito. Rossella Brescia ha rotto il silenzio sull’addio: il matrimonio e i figli mai arrivati

Rossella Brescia lasciata da Luciano Cannito: choc e figli mai arrivati

Rossella Brescia ha recentemente confermato la fine della sua relazione durata vent’anni con il coreografo Luciano Cannito. In un’intervista al Corriere, la celebre ballerina e conduttrice ha rivelato come il suo dolore personale abbia influenzato il suo lavoro, in particolare durante le riprese del film Jastimari di Riccardo Cannella, in cui ha recitato al fianco di Fabio Troiano e Francesco Foti. "È successo mentre stavo girando il film e non l’ho deciso io, per me è stato uno choc", ha dichiarato la Brescia. "Mettere il mio dolore al servizio del mio lavoro mi è piaciuto", ha detto, sottolineando come l’arte possa diventare un canale di elaborazione e superamento delle difficoltà personali.

Nel raccontare la fine della sua storia con Cannito, Rossella Brescia ha trovato un parallelo con la nota attrice Jennifer Aniston, che ha superato pubblicamente la separazione da Brad Pitt. "Se ce l’ha fatta lei dopo che Brad Pitt l’ha lasciata, ce la posso fare pure io", ha asserito con determinazione. Ha inoltre ironizzato sul fatto che, a differenza della separazione tra Pitt e Aniston, nella sua storia non ci sono stati motivi evidenti o terze parti coinvolte, rendendo la situazione ancora più difficile da accettare.

Nonostante la fine della loro relazione, Brescia e Cannito sono rimasti amici. "Cerco sempre di restare in armonia con le persone: il livore mi toglie energia", ha affermato la ballerina. Rossella ha continuato a mantenere un rapporto con la figlia di Cannito, che ha visto crescere nel corso degli anni. Questo dimostra come, nonostante la separazione, i due abbiano cercato di mantenere un legame positivo e rispettoso.

Rossella Brescia e Cannito addio: la storia d’amore e il tema della maternità

Rossella Brescia si sposò nel 2000 con il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si separò nel 2008. Poco dopo, iniziò la sua relazione con Luciano Cannito. In una precedente intervista, l’ex conduttrice di Italia 1 descriveva Cannito come un compagno meraviglioso, sottolineando come la loro relazione fosse basata su sincerità, rispetto, armonia e complicità: "Dopo quasi dieci anni insieme siamo innamorati come il primo giorno.

Un argomento che ha pesato molto sulla vita di Rossella Brescia è stato quello della maternità. Non ha avuto figli né con Cenci né con Cannito, ma ha sottolineato come le continue domande e pressioni sociali siano state particolarmente difficili da gestire: "I figli li ho desiderati e ho fatto delle cose per averli, ma non sono arrivati. Però non ho il rimpianto".

Luciano Cannito, nel 2013, aveva confessato a Vanity Fair il suo forte desiderio di diventare genitore con Rossella Brescia. Aveva espresso come, dopo aver messo al primo posto la carriera per molti anni, avesse compreso l’importanza delle relazioni personali: "Ho capito che le priorità sono altre".