Rosanna Lambertucci concorrente Ballando con le Stelle: «Spero di farcela»

Pubblicato il 22 Agosto 2023 alle 11:02

Anche la giornalista e nutrizionista 78enne nel cast di Milly Carlucci: le parole di Rosanna Lambertucci concorrente prima di scendere in pista a Ballando

Rosanna Lambertucci concorrente Ballando con le Stelle: «Spero di farcela»

Anche Rosanna Lambertucci a Ballando con le Stelle 2023. Con un nuovo video a sorpresa, pubblicato sui profili social della trasmissione, il volto Rai ha annunciato la sua partecipazione al talent di ballo di Milly Carlucci che partirà il prossimo 21 ottobre con la sua diciottesima edizione. Nella clip la si vede allenarsi in una corsa all’aperto:

"Che fatica allenarsi. D’altra parte, quest’anno, devo fare Ballando con le Stelle. Se non sono allenata… ma speriamo di farcela, io ce la metterò tutta, ma certo che conto moltissimo sul vostro affetto e vostro sostegno. Un abbraccio affettuoso"

Lambertucci, dopo Ricky Tognazzi confermato, è solo il secondo di una lunga lista di nomi che nelle prossime settimane verranno via via svelati dal programma. Si è parlato spesso della possibile presenza di Barbara d’Urso dopo la rottura con Mediaset, così come di Teo Mammucari, anche lui via da Cologno Monzese. Al momento non ci sono segnali di conferme o smentite anche se sulla d’Urso gira voce che Mediaset non concederà approvazioni su ospitate altrove fino alla risoluzione del contratto.

Rosanna Lambertucci a Ballando: il matrimonio con Mario Di Cosmo

A luglio scorso, all’età di 77 anni (78 a novembre), Rosanna Lambertucci si è sposata con Mario Di Cosmo. I due sono diventati marito e moglie presso il Santuario Madonna della Sorresca a Sabaudia. Dopo otto anni insieme, hanno coronato il loro amore con rito religioso giurandosi amore eterno. Per la conduttrice televisiva si tratta del suo terzo matrimonio.

Il suo grande amore è stato Alberto Amodei, morto nel 2014 dopo una lunga malattia. Del suo amore per lui ne ha parlato più volte, e la loro era davvero una coppia d’altri tempi. Con Alberto ha avuto una figlia, Angelica Amodei, che l’ha resa nonna di Caterina. In diverse interviste ha raccontato le sue difficoltà e i suoi numerosi tentativi per avere un figlio. Nel corso della sua vita ha perso cinque figli, figli mai nati; ha avuto anche due gravidanze extrauterine consecutive, senza contare un distacco della placenta, cosa che l’ha messo in pericolo di vita. Ha avuto anche una figlia, Elisa, mancata dopo tre giorni di vita.

Rosanna Lambertucci carriera: da Radiodue a Ballando con le Stelle

La sua carriera in Rai inizia in radio conducendo la rubrica Domande a Radiodue nel 1978. In televisione, invece, Rosanna Lambertucci debutta l’anno seguente su Rai2 con un programma sul problema della tossicodipendenza. Raggiunge popolarità con Più Sani e Più Belli, programma condotto per 17 edizioni. Dal 1994 al 1997 è stata conduttrice di Luna Park su Rai1; dal 2004 al 2009 si occupa di medicina e benessere in una rubrica a Domenica In. Nel 2016 ha condotto su Alice Tv e quest’anno parteciperà a Ballando con le Stelle come concorrente. Svariate le ospitate nei contenitori Rai e Mediaset per la nutrizionista e divulgatrice scientifica.


ARGOMENTI: Ballando con le stelle