Chi è Rosa Diletta Rossi (Maria Corleone Canale 5): biografia e carriera

Pubblicato il 9 Settembre 2023 alle 15:36

Rosa Diletta Rossi, chi è l’attrice che interpreta Maria Corleone nella serie televisiva targata Mediaset? Vita privata, carriera, Instagram e curiosità

Chi è Rosa Diletta Rossi (Maria Corleone Canale 5): biografia e carriera

Rosa Diletta Rossi è nata a Roma, il 18 ottobre 1988, sotto il segno zodiacale della Bilancia. La sua altezza è 165 cm e il suo profilo Instagram ufficiale è @rosadiletta. Si è avvicinata alla recitazione sin da piccola, precisamente intorno ai 12-13 anni, facendo teatro come attività extrascolastica. Ha debuttato nella «Piccola Compagnia Piero Gabrielli» dove ha recitato dal 2004 al 2006. Al compimento dei 20 anni ha deciso di trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro, frequentando diversi corsi di perfezionamento. A 25 anni ha lasciato Roma per trasferirsi a Genova e frequentare il corso presso il Teatro Stabile. In seguito, ha seguito un corso di perfezionamento a Torino presso la scuola di Jurij Ferrini.

Carriera di Rosa Diletta Rossi: da Che Dio Ci Aiuti Nero a Maria Corleone

Rosa Diletta Rossi è un’attrice. Dopo aver collezionato diverse esperienze teatrali, ha debuttato nel mondo dei cortometraggi. Nel 2010 ha esordito sul piccolo schermo, prendendo parte alla miniserie Mia madre di Ricky Tognazzi, dove ha avuto l’occasione di recitare accanto ad attori come Primo Reggiani. Nel 2012 ha preso parte alla sua prima pellicola cinematografica, Maìn - La Casa della Felicità di Simone Spada. L’anno seguente ha recitato di nuovo in tv interpretando Chiara nella seconda stagione di Che Dio Ci Aiuti su Rai1.

Il successo con il grande pubblico per Rosa Diletta Rossi è arrivato qualche anno dopo con la serie Suburra, nella quale ha recitato dal 2017 al 2020. Dal 2018, è anche una delle protagoniste di Nero a Metà, serie televisiva targata Rai con protagonista Claudio Amendola. Ha recitato nella serie Questo Nostro Amore 80 e nel 2019 nel docufilm Figli del Destino. Nel 2023, Rosa Diletta Rossi è Maria Corleone in onda da mercoledì 13 settembre in prima serata su Canale 5.

Vita privata di Rosa Diletta Rossi: chi è il fidanzato?

Rosa Diletta Rossi è molto riservata sulla sua vita privata, pertanto al momento non si conosce la sua situazione sentimentale. Tuttavia, sui suoi profili social non ci sono foto o riferimenti ad una relazione.

Alcune curiosità su Rosa Diletta Rossi

- Definisce il suo stile semplice ed essenziale, ed il suo capo preferito è la camicia. In inverno, invece, ama indossare i maglioni oversize;
- Nel tempo libero si dedica all’arrampicata sportiva;
- Il suo sogno è quello di collaborare con registi internazionali come Christopher Nolan e Roman Polanski;
- Tra i suoi piatti preferiti ci sono le orecchiette alle cime di rapa ed i risotti;
- Ama la musica di Billie Eilish e Brunori Sas.