Rosa Chemical a Domenica In replica a Renato Zero: «Mi è dispiaciuto»

Pubblicato il 19 Febbraio 2023 alle 15:35

Il cantante di Made in Italy ha replicato alle critiche di Renato Zero: cosa ha detto Rosa Chemical da Mara Venier a Domenica In

Rosa Chemical a Domenica In replica a Renato Zero: «Mi è dispiaciuto»

Puntata sanremese di Domenica In anche quella del 19 febbraio. Mara Venier ha deciso di proseguire il racconto dello straordinario 73esimo Festival di Sanremo. Tra gli ospiti, oltre Ariete, Leo Gassmann, i Coma_Cose, Gianluca Grignani e Will, anche Rosa Chemical che ha replicato alle dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da Renato Zero. Il cantautore romano ha dato il suo personale giudizio su quanto accaduto sul palco dell’Ariston e sul valore della trasgressione nelle esibizioni dei cantanti della nuova generazione, in particolare su Manuel Franco Rocati: "Non è colpa di Rosa Chemical ma di chi ritiene che la musica sia solo performance e manda in scena persone che non hanno ancora quella preparazione artistica. Di chi ritiene che la musica sia una velleità".

A Domenica In Rosa Chemical ha replicato: "Io nutro una grande ammirazione. Io in tutte le interviste che ho rilasciato l’ho citato, io ho una grande stima per Renato, mi è dispiaciuto leggere quelle cose". Il bilancio della sua partecipazione al Festival è più che positivo: "Il più bello dopo la prima sera, io sono arrivato che non avevo idea di quello che potesse succedere, sono arrivato lì senza aspettative, finita la prima esibizione ho visto tutto l’amore che mi è arrivato sono rimasto sotto shock".

Rosa Chemical: rivelazione post-Sanremo 2023 a Domenica In

"Sono ancora emozionato, che non sto realizzando quello che è successo", ha sostenuto Rosa Chemical nel salotto di Mara Venier. La conduttrice ha chiesto al suo ospite se aveva preventivato il successo che ha ottenuto con la sua partecipazione a Sanremo 2023: "L’obiettivo per il quale abbiamo lavorato, non mi aspettavo questa comprensione, questo amore nei miei confronti, lo sto accogliendo con tutta la mia positività". La padrona di casa di Domenica In ha sottolineato come l’artista sia riuscito a catturare l’attenzione di una buona parte del pubblico tramite il suo essere così provocatorio. Chemical non ha nascosto il fatto che si sente in dovere di continuare su questa strada, senza mancare di rispetto a nessuno. Si è parlato tanto di lui, ma aveva un messaggio da mandare, "se poi qualcuno si scandalizza io non posso fare niente".

Il Big di Sanremo 2023 deve fronteggiare un esposto che lo vede coinvolto insieme a Fedez dopo il bacio al Festival. Nel dettaglio, l’associazione Pro vita & Famiglia ha presentato un esposto alla Procura di Imperia, per atti osceni in luogo pubblico, dopo che a Sanremo hanno mimato un rapporto sessuale. La stessa Procura, inoltre, ha aperto un fascicolo di indagine su Blanco, dopo l’esposto del Codacons, per il danneggiamento del palco dell’Ariston. Il cantante aveva distrutto le composizioni di rose che allestivano la scenografia.