Romina Carrisi contro Fiorello: «Bullo sul nome di mio figlio»

Pubblicato il 27 Gennaio 2024 alle 11:04

Fiorello ironizza sulla scelta di Romina Carrisi di aver chiamato il primo figlio Axel Lupo, ma la figlia di Al Bano non ci sta e replica piccata al conduttore di Viva Rai2

Romina Carrisi contro Fiorello: «Bullo sul nome di mio figlio»

Nel corso della puntata di Viva Rai2 del 26 gennaio 2024, Fiorello ha scatenato una polemica a causa di alcune sue battute umoristiche sul conto del nome del figlio di Romina Carrisi. Durante la consueta rassegna stampa, il conduttore ha commentato le dichiarazioni di Chiara Nasti, influencer in attesa del secondo figlio da Mattia Zaccagni. Come è noto, l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi è in dolce attesa dopo la nascita del piccolo Thiago e ha confessato che nel caso dovesse trattarsi di una bambina, le piacerebbe scegliere un nome particolare: "Vorrei chiamarla Barbie, ma non me lo approva nessuno. Se è femmina sono indecisa tra Jennifer e Kimberly". Lo showman siciliano ha ironizzato sulla scelta di chiamare la bambina "Barbie" per poi dire la sua anche sulla scelta di Romina Carrisi di chiamare il figlio, nato di recente, Axel Lupo:

"È nato anche il nipote di Al Bano Carrisi. Come l’hanno chiamato? Axel Lupo. Ma perchè? Ma puoi chiamare un figlio Axel Lupo? Pensa se incontra Nathan Falco... I bambini poi... Mai che uno chiami la figlia ’Blatta’. Ti immagini? ’Blatta vieni qua!’ Blattina... Poi gli amici come la chiameranno? Blatty".

Romina Carrisi punge Fiorello: «Puro bullismo non sano umorismo»

La satira di Fiorello sui nomi dei bambini ha suscitato dibattiti e reazioni diverse, portando Romina Carrisi a rispondere pubblicamente. La situazione si è infiammata sui social, con opinioni contrastanti riguardo l’umorismo del conduttore e alla sua ironica interpretazione delle scelte dei genitori per i nomi dei figli. La reazione della figlia di Al Bano alle battute di Fiorello è stata immediata e decisa. Attraverso i suoi profili social, ha risposto a tono, manifestando il suo dissenso, pungendolo anche sul suo cognome e sul nome della sorella Catena Fiorello:

"Prendere in giro il nome di un bambino appena nato lo trovo di cattivo gusto. Sì, certo... Rosario Fiorello si fa per ridere, ma questo è puro bullismo non sano umorismo. Forse da piccolo hanno preso in giro te e Catena per i vostri nomi e questo, da neo madre, mi dispiace. Baci e buon Sanremo. Mio figlio Axel Lupo sta benissimo comunque"

Nome figlio di Romina Carrisi crea polemica e ironia sui social

Giovedì 25 gennaio 2024 è nato il figlio di Romina Carrisi. A dicembre scorso era stata ospite a Verissimo e a Silvia Toffanin aveva confidato, visibilmente emozionata: "Ho un nome nel cuore", riferendosi alla scelta (allora top secret) di chiamare il suo bambino Axel Lupo. Oltre all’ironia fatta da Fiorello in diretta su Rai2, sui social non si sono risparmiati a dire la propria: "Poveri bambini con questi nomi", «La nemesi di Leone», «Ma chiamarlo Giancarlo pareva brutto?», «E noi ci lamentavamo di Alma Futura ahah».


ARGOMENTI: Fiorello