Chi è Roberto Poletti: Mattino Quattro, marito, vita privata e carriera

Pubblicato il 11 Marzo 2024 alle 10:45

Tutto sul conduttore di Mattino 4 Roberto Poletti: biografia, vita privata, programmi televisivi, radio e matrimonio con Francesco Naccari

Chi è Roberto Poletti: Mattino Quattro, marito, vita privata e carriera

Classe 1971, Roberto Poletti è un giornalista e politico. Inizia la sua carriera nel 1991 lavorando per il quotidiano L’Indipendente di Vittorio Feltri. Dal 1995 è giornalista professionista. Dopo l’esperienza a Radio 24, approda a Telelombardia conducendo la rassegna stampa del mattino e i programmi di informazione della fascia preserale. In questi anni è stato direttatore di Radio Padania Libera. Nel 2006 diventa deputato e membro della Commissione Cultura, Scienza e Istruzione alla Camera e della Commissione Esteri. Dopo due anni lascia la Camera dei Deputati dichiarando di vergognarsi di guadagnare un enorme cifra senza fare niente in Parlamento.

Chiuso il capitolo politica, diventa editorialista di Libero. Dal 2012 è inviato e ospite di Quinta Colonna su Rete 4. La carriera tv di Roberto Poletti si caratterizza anche di programmi importanti come la conduzione di UnoMattina con Valentina Bisti nel 2019 sia nella versione estiva che autunnale. Ospite e inviato de La Vita in Diretta di Alberto Matano, è opinionista anche di programmi Mediaset come Mattino 5 News, È Sempre Cartabianca e Prima di Domani condotti da Bianca Berlinguer e di altri programmi giornalistici targati Mediaset. Da lunedì 11 marzo conduce Mattino Quattro con Federica Panicucci in onda su Rete 4 dal lunedì al venerdì dalle 10:55 alle 11:55.

Roberto Poletti gay e sposato con Francesco Naccari: idee contrastanti

Il biografo di Matteo Salvini, Roberto Poletti è sposato con Francesco Naccari. Lui è un giovane dirigente delle FMN Group a Milano di origini calabresi e, a differenza del marito, è pubblicamente un sostenitore delle battaglie a favore dei diritti della comunità LGBTQ+. Poletti, invece, in passato si è espresso in maniera critica sugli stessi temi, a partire dal Ddl Zan contro l’omotransfobia.

In una recente intervista Roberto Poletti ha parlato del marito Francesco Naccari con cui si è unito civilmente nel 2022 in una villa del Comune di Milano. La loro unione è avvenuta a ottobre di due anni fa, ma la notizia uscì dopo diversi mesi: "Credo sia stata diffusa nel tentativo di ledere la mia carriera in qualche modo", infastidito soprattutto dell’accusa di essersi "sposato in segreto". Poletti e Naccari stanno insieme da 18 anni e il giornalista ha spiegato di aver voluto semplicemente tenere il momento per lui: "Sono orgoglioso della mia relazione e non ho nulla da nascondere".


ARGOMENTI: Biografia