Roberta Morise: chi è la conduttrice di Camper in Viaggio? Biografia e vita privata

Pubblicato il 19 Giugno 2023 alle 09:13

Chi è Roberta Morise, conduttrice di Camper in Viaggio 2023 su Rai1: programmi condotti, biografia e curiosità

Roberta Morise: chi è la conduttrice di Camper in Viaggio? Biografia e vita privata

Roberta Morise è nata a Cariati il 13 marzo 1986, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Il suo peso è 55 kg e la sua altezza è 175 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @robertamorise. Conduttrice televisiva e showgirl, il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2004, anno in cui ha partecipato a Miss Italia, conquistando il quinto posto. Nello stesso anno, è stata corista del programma I Raccomandati su Rai1 ed è stata scelta da Carlo Conti per affiancarlo alla conduzione de L’Anno che Verrà. Dal 2006 al 2009 (e poi dall’1 all’8 febbraio 2022) è stata Professoressa de L’Eredità.

Dal 2009 al 2011 ha ricoperto il ruolo di madrina nel varietà I Migliori Anni; dal 2013 al 2017 è stata al timone di Easy Driver e nel 2018 ha affiancato Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri fino al 2020. Nel 2021 ha curato una rubrica musicale all’interno del programma Detto Fatto di Bianca Guaccero. Nel 2022 ha preso parte alla sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi e ha condotto Camper su Rai1. Nel 2023, invece, si è occupata di Sanremo a Tavola su Food Network.

Camper in Viaggio 2023 con Roberta Morise e Tinto: anticipazioni

Dal 19 giugno all’8 settembre 2023, Roberta Morise conduce Camper In Viaggio con Tinto. Si tratta di un programma itinerante nato dalla versione in studio del rotocalco culinario Camper, quest’anno affidato a Marcello Masi. La coppia professionale sarà in viaggio in giro per l’Italia in compagnia di veri camperisti, impegnati a portare a termine le «missioni» affidate dal professor Umberto Broccoli. Si parte da Assisi e dintorni (Spello, Montefalco e Bastia Umbra) alla scoperta dei luoghi simbolo del territorio e specialità gastronomiche.

Vita privata di Roberta Morise: la storia con Carlo Conti e con l’ex di Michelle Hunziker

Roberta Morise è single, dopo un presunto flirt con il medico Giovanni Angiolini, mai confermato dai diretti interessati. Tra gli ex della Morise ci sono Carlo Conti (dal 2009 al 2011), poi l’imprenditore Luca Tognoli e l’ex tennista Potito Starace. La relazione nota più recente è stata quella con l’imprenditore alberghiero Giulio Fratini, terminata a causa di un tradimento da parte dell’uomo, dopo un anno e mezzo di fidanzamento.

Alcune curiosità su Roberta Morise

- Ama cantare, e ha pubblicato anche una cover di "A Mano a Mano" di Rino Gaetano in collaborazione con Pierdavide Carone;
- È molto legata al suo nipotino Giovanni, figlio di sua sorella Mariana;
- Si definisce cocciuta, determinata e spericolata.


ARGOMENTI: Biografia