Rischiatutto stasera: flirt Verdone-Claudia Gerini e lui sfida il cognato

Pubblicato il 2 Marzo 2024 alle 20:30

Carlo Verdone e Claudia Gerini a Rischiatutto stasera, sabato 2 marzo 2024 tornano a far coppia dopo il flirt passato: gossip e anticipazioni

Rischiatutto stasera: flirt Verdone-Claudia Gerini e lui sfida il cognato

Stasera a Rischiatutto Carlo Verdone e Claudia Gerini tornano insieme, ma solo nelle vesti di coppia concorrente. La notizia desta curiosità, fa clamore: il grande regista e la sua musa protagonista dei suoi film si riuniscono solo per ragioni televisive, ma comunque è un ritorno di coppia che fa parlare. Già perché Carlo Verdone e Claudia Gerini sono stati fidanzati in passato. Inoltre tra i concorrenti ci sarà anche Christian De Sica, in coppia con Alessia Marcuzzi, che è un grande amico, è stato compagno di scuola al liceo, poi diventato anche suo cognato, dato che è sposato da 40 anni con Silvia sorella di Verdone. La coppia da battere sarà formata da Piero Chiambretti e Nino Frassica, vincitori dell’edizione di Rischiatutto di gennaio scorso. Chi vince stasera dovrà sfidare la prossima settimana altre due coppie Vip: una è formata da Milly Carlucci e Flavio Insinna, l’altra da Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

Carlo Verdone e Claudia Gerini fidanzati: la storia di un amore passato

L’attenzione sarà rivolta tutta a Carlo Verdone e Claudia Gerini, di nuovo l’uno accanto all’altra, che insieme hanno una lunga e intensa storia alle spalle. L’attrice ha sempre dichiarato di dover tanto, tantissimo a Carlo. Del resto è stato il regista a lanciare la sua carriera nel 1995 in cui erano Ivano e Jessica nel film Viaggio di Nozze. L’anno successivo Verdone ha richiamato Claudia per Sono Pazzo di Iris Blonde e sul quel set è scoppiata la scintilla andata oltre un’amicizia e un rapporto professionale. All’epoca la Gerini aveva 25 anni, lui 21 in più, 46 anni di differenza, ed era separato dalla moglie Gianna Scarpelli, la mamma dei suoi figli: "Dopo Sono Pazzo di Iris Blond è nato un flirt. Non era una storia vera e propria. Lui voleva andare avanti, mentre io ero confusa sentimentalmente. Non ero nel momento storico di avere una relazione seria come invece voleva lui. Ci abbiamo messo un po’ ad accettare questa cosa. Ora siamo grandi amici…".

La storia non è durata per incompatibilità e scelte di vita. Nel 2008 sono tornati a recitare insieme, dopo aver superato il momento del distacco, quando Carlo l’ha chiamata in Grande, Grosso e... Verdone. Adesso il pubblico li rivedrà insieme ancora una volta a Rischiatutto su Rai1 con Conti (che ha detto NO a Sanremo 2025), pronti a fare leva sulla loro sintonia per vincere la partita, che per Verdone è una sfida in famiglia dal momento che sul fronte opposto avrà il cognato Christian De Sica.