Chi è Rebecca Staffelli: biografia, fidanzato, carriera e Grande Fratello 2023

Pubblicato il 11 Settembre 2023 alle 19:30

Rebecca Staffelli è la nuova opinionista social del Grande Fratello: chi è la figlia dell’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli? Vita privata, lavori e curiosità

Chi è Rebecca Staffelli: biografia, fidanzato, carriera e Grande Fratello 2023

Rebecca Staffelli è nata a Roma il 21 maggio 1998, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il suo profilo Instagram ufficiale è @rebecca_staffelli. La giovane è una figlia d’arte: sua madre Matilde Zarcone è stata una valletta di Buona Domenica, mentre suo padre è Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia La Notizia. Nonostante due genitori famosi, sia lei che suo fratello sono stati cresciuti come gli altri bambini, anche se questo le ha permesso di imparare sul campo il mestiere televisivo.

La carriera di Rebecca Staffelli è iniziata nel 2018. Il suo primo programma è stato Colpo di Tacchi su La5, una rubrica a tema gossip e curiosità sul mondo del calcio. In seguito ha avuto l’occasione di condurre il programma di bellezza Miss Universe Italy, sempre in onda sullo stesso canale. L’anno seguente ha esordito anche come attrice, interpretando Suora Clementina nel film TV Din Don - Il Ritorno con Enzo Salvi.

Nel 2021 approda anche in radio; attualmente è una delle speaker di punta di Radio 105. Ha condotto diversi eventi come Coca-Cola Summer Festival nel 2022 con Mariasole Pollio, è stata giudice durante alcune puntate del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Dal 2023, Rebecca Staffelli è nuova opinionista social del Grande Fratello al posto di Giulia Salemi.

Vita privata di Rebecca Staffelli

Rebecca Staffelli è fidanzata con il dj Alessandro Basile, ex corteggiatore di Rossella Intellicato e Ludovica Valli a Uomini e Donne. I due si sono conosciuti a Milano, precisamente in un bar, grazie ad amici in comune. Nonostante la differenza d’età di più di 10 anni, i due sono diventati subito inseparabili. La coppia, inoltre, è prossima alle nozze: Basile ha chiesto la mano alla Staffelli all’inizio del 2020, ma il matrimonio non è stato ancora celebrato.

Alcune curiosità su Rebecca Staffelli

- Sogna di salire sul palco di Sanremo;
- Le piacerebbe lavorare con Anne Hathaway e uno dei suoi film preferiti è Il Diavolo Veste Prada;
- Ha una cagnolina di nome Maya alla quale è molto legata;
- Il suo soprannome è «Radiolina», dovuto al suo essere molto chiacchierona;
- Ha un brand di occhiali sostenibili prodotte in acetato di cellulosa e con packaging riciclabile.


ARGOMENTI: Biografia