Reazione a Catena, vittoria di ’cortesia’ per i Dai e Dai

Pubblicato il 22 Agosto 2023 alle 20:46

A Reazione a Catena arrivano i Polivalenti ma non riescono a superare i Dai e Dai

Reazione a Catena, vittoria di ’cortesia’ per i Dai e Dai

Continua l’estate in compagnia di Reazione a Catena e quelli che sono a tutti gli effetti i super campioni del momento, i Dai e Dai. Questa volta il trio di amici proveniente da Livorno ha provato a confrontarsi con i ‘Polivalenti’, un nuovo gruppo composto da Paolo, Federico e Marco. Senza perdere troppo tempo, Marco Liorni ha subito lanciato il ‘Caccia alla Parola’, dando il via ad un’emozionante gara culminata con un’altra vittoria inaspettata.

Reazione a Catena, puntata 22 agosto 2023: Polivalenti vs Dai e Dai

In realtà, parlare di ‘vittoria inaspettata’ con i Dai e Dai è abbastanza divertente. Marco, Mario e Simone sono così abituati a vincere che sarebbe più sorprendente vederli perdere. Basti pensare che in 22 puntate hanno vinto 14 volte! (qui per sapere cosa faranno con la vincita) Prima, però, i concorrenti di Livorno hanno dovuto cercare di mettere il bastone tra le ruote alle new entry Polivalenti. Proprio quest’ultimi sono andati abbastanza vicino alla possibilità di acciuffare il titolo di campioni.

A L’Intesa Vincente sono partiti per primi i Polivalenti, con soli 55 secondi di tempo. A causa della sfortunata Zot, i ragazzi non sono riusciti ad ottenere un vantaggio temporale e, dopo una serie di alti e bassi, hanno chiuso la partita con quattro parole. I campioni, al loro turno, hanno preso 10 parole.

Quanto hanno vinto i Dai e Dai a Reazione a Catena 2023?

Una volta congedati i Polivalenti, Marco Liorni ha mostrato il montepremi raccolto dai Dai e Dai, pari a 132 mila euro. Una cifra decisamente elevata, ma che è stata ridotta tantissime volte a causa dell’ennesima sfortunata Catena. Alla fine, all’Ultima Parola, sono sopravvissuti appena 2.063 euro. Ancora un altro dimezzamento, per comprare il terzo elemento, e la cifra è scesa a 1.032 euro in gettoni d’oro. La parola che ha portato Marco, Mario e Simone al 14esimo successo è stata ‘Cortesia’ che ben si collegava a ‘Riguardi’ e ‘Luce’. Con questo trionfo, i Dai e Dai hanno racimolato un più che soddisfacente montepremi (qui per sapere quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena