Reazione a Catena, vittoria ’d’argento’ per gli Argonauti: montepremi alto

Pubblicato il 22 Settembre 2023 alle 20:45

Puntata al cardiopalma, con Marco Liorni che è rimasto stupefatto dall’intuizione di una squadra durante L’Intesa Vincente

Reazione a Catena, vittoria ’d’argento’ per gli Argonauti: montepremi alto

Ancora festa a Reazione a Catena 2023 e questa volta per mano dei nuovi campioni del momento: gli «Argonauti». Giorno dopo giorno, la famiglia Lucano, composta da mamma Ornella, papà Maurizio e il figlio Marco, sta dimostrando di avere una grande intesa. Non solo se la cavano benissimo a tutti i giochi, ma riescono a contenere i dimezzamenti durante L’Ultima Catena. Tuttavia, nella puntata del 22 settembre 2023 di Reazione a Catena, il trio si è ritrovato a battagliare contro un’ardua squadra rivale. Direttamente dal sud Italia sono arrivati i «Masanielli», i quali si sono resi protagonisti di un episodio che ha lasciato il conduttore sorpreso!

Reazione a Catena puntata 22 settembre 2023: i Masanielli allo spareggio con gli Argonauti

È bene precisare che nonostante il soprannome «Masanielli», Carmen, Rossella e Mirco non vengono da Napoli bensì da Potenza, anche se una delle concorrenti ha voluto far presente che nel gruppo qualcuno ha origini campane. Ad ogni modo, tutti loro lavorano a Potenza, presso un’azienda farmaceutica. Fatte le opportune presentazioni, i giochi hanno preso il via regalando musica, balli, risate e tanto intrattenimento mentale.

Al momento clou de L’Intesa Vincente, i primi a giocare sono stati i Masanielli. Avendo preso la Zot, il trio di Potenza è partito con 65 secondi di tempo. Purtroppo, per loro, la partenza non è stata così fortunata visto che hanno faticato a centrare la prima parola. Alla fine, però, hanno aggiustato il tiro, completando il giro con otto punti. C’è da evidenziare che l’ultima parola, che era ‘Lunedì’, è stata trovata in maniera a dir poco miracolosa. La concorrente, davanti alla definizione ‘Quale Giorno’, ha saputo dare una risposta corretta, lasciando Marco Liorni stupefatto.

Otto punti sono riusciti a prenderli anche gli Argonauti, per cui si è reso necessario andare allo spareggio. La squadra che è riuscita a proseguire il suo cammino è stata quella composta dalla famiglia Lucano.

Reazione a Catena, quanto hanno vinto gli Argonauti nella puntata del 22 settembre 2023

All’Ultima Catena, Ornella, Maurizio e Marco sono stati bravi a limitare le riduzioni del montepremi che da 120 mila euro è sceso a 30 mila. E dopo un ultimo dimezzamento, la cifra si assestata a 15 mila euro. Per vincere, i concorrenti dovevano trovare un collegamento tra ‘Elemento’ e ‘Dario’. Alla fine hanno optato per ‘ARGENTO’. E con questo trionfo, la famiglia Lucano ha raggiunto un ricco bottino di vincite (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto gli Argonauti).


ARGOMENTI: Reazione a Catena