Reazione a Catena, vittoria col fiocco per le Polposition: record stagionale
Tecla, Cristina ed Elisa mettono a segno un paio di record di stagione e restano incredule davanti alla vincita finale
Puntata strepitosa per Pino Insegno e la sua Reazione a Catena. Le Polposition, con Tecla, Cristina ed Elisa, si sono riconfermate campionesse dopo una serie di sfortunate Ultime Catena. Le tre amiche erano al massimo della loro forma, non a caso hanno messo a segno un paio di record di stagione. A minare il loro percorso ci hanno provato i Mammapapà ma non c’è stato molto da fare per queste new entry che sono tornate a casa con l’amaro in bocca.
Reazione a catena, puntata del 13 giugno 2024: Mammapapà vs Polposition
Le Polposition non sono mancate all’appello del 13 giugno 2024. Questa volta, a sfidarle sono state Alessio, Annamaria e Silvia, da Latina, i quali si sono fatti rappresentare dal soprannome Mammapapà perché il figlio di Alessio e Silvia desiderava vedere i genitori in tv. Tra una catena musicale e una zip, il tempo è volato in gran fretta consegnando le due squadre al gioco de L’Intesa Vincente.
L’Intesa Vincente e il record delle campionesse
Avendo perso dei secondi alla Zot, le campionesse hanno dovuto dare il massimo partendo dall’handicap temporale. Pur avendo a disposizione solamente 55 secondi, Tecla, Cristina ed Elisa sono riuscite a mettere a segno un record di stagione riguardo il maggior numero di parole individuate all’Intesa Vincente: 18! Pino Insegno è rimasto positivamente colpito dalla bravura delle tre campionesse.
Davanti a questo traguardo, i Mammapapà hanno cercato di ragguagliarlo ma il gioco non è andato come sperato, anzi. Le 6 parole individuate da Alessio, Silvia e Annamaria non sono bastate a conquistare il round finale.
Ecco quanto hanno vinto Tecla, Cristina ed Elisa: tra record e incredulità
Il montepremi di partenza che le Polposition hanno raccolto nell’arco dei precedenti giochi, non era granché alto: 91 mila euro. Tuttavia, le campionesse sono state talmente brave da non ridurlo eccessivamente, presentandosi all’Ultima Parola con 45.500 euro. E dopo un ulteriore dimezzamento, il montepremi si è assestato sui 22.750 euro.
Per vincere, Tecla e le sue compagne dovevano trovare la parola che ben combaciasse con “Nodo” e “Rosa”, e che iniziasse con “Fi”. Sin da subito, ad ispirarle è stata la terminologia “FIOCCO”. Il fiocco è un tipo di nodo, inoltre esiste il fiocco rosa. Quando Pino Insegno ha confermato la vincita, sul volto delle tre donne si è manifestata l’incredulità. Tecla, Cristina ed Elisa stentavano a credere di aver vinto 22.750 euro in gettoni d’oro, ovvero il montepremi più alto che è stato conquistato finora in questa edizione di Reazione a Catena 2024. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, i Chiuchiarelli: dai retroscena a come useranno la vincita
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti