Reazione a Catena, vittoria assordante per i Festaioli che fanno il bis

Pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 20:44

Inarrestabili i Festaioli che sono riusciti a mettere a segno la seconda vittoria grazie anche alla Zot indovinata

Reazione a Catena, vittoria assordante per i Festaioli che fanno il bis

Con i Festaioli è sempre festa a Reazione a Catena. Arrivati in questa settimana caldissima di luglio, Giosuè, Elena e Carolina hanno conseguito già un paio di vincite interessanti. All’interno della puntata del 13 luglio 2023 hanno rischiato di non farcela. Tutto ha avuto inizio quando a sfidarli sono stati mamma Carla e i suoi figli Carlotta ed Edoardo, chiamati ‘Carla Boys’.

Reazione a Catena, puntata 13 luglio 2023: i Festaioli sfidati dai Carla Boys

Una volta dato il benvenuto alle due squadre, Marco Liorni ha dato il consueto fischio di inizio. Una sfida tutta nordica. Da una parte i campioni lombardi e dall’altra le new entry romane. Tra una Catena musicale e una zip, il programma si è fatto serio con L’Intesa Vincente. In questa fase del gioco le due squadre hanno potuto mettere alla prova le rispettive affinità e qualità. I primi a giocare sono stati proprio i Festaioli i quali hanno fatto affidamento sui secondi extra conquistanti grazie alla Zot.

La loro Intesa è stata investita da una partenza piuttosto lenta, visto che hanno perso abbastanza occasioni per raccogliere punti preziosi. Fortunatamente sono riusciti a ribaltare la situazione, chiudendo con la bellezza di 10 parole. I loro avversari non sono riusciti a prendere più di otto parole, per cui si può dire che sono stati fortemente penalizzati dalla Zot!

Reazione a Catena 13/7: parola vincente e montepremi vinto dai Festaioli

All’Ultima Parola il trio lecchese si è ritrovato a prendere una decisione sul terzo elemento, scegliendo infine di comprarlo. Il montepremi è sceso ancora una volta a 2.969 euro e le due terminologie hanno messo un po’ in crisi Giosuè, Carolina ed Elena. Alla fine il trio ha deciso di infilare, fra ‘Fischio’ e ‘Silenzio’ la parola ‘ASSORDANTE’. Ed è stata proprio una vincita ‘assordante’ la loro, visto che hanno messo a segno la seconda vittoria, gonfiando ancora di più il loro portafoglio di vincite (qui la prima vittoria). Marco Liorni si è complimentato con la squadra, mentre una di loro ha letteralmente saltato dalla gioia! Riusciranno a fare il tris? Del resto un detto recita: non c’è due senza tre.


ARGOMENTI: Reazione a Catena