Reazione a Catena, vincita con i fiocchi per i Belli e la Bestia grazie alla cappa
Si registra una ghiotta vincita da Pino Insegno, questa volta la fortuna spetta a Stefano. Matilde e Gabriella
Vincita con i fiocchi a Reazione a Catena. Dopo 4 giorni senza festeggiamenti, una nuova squadra è riuscita ad aggiudicarsi un ricco bottino. Si tratta di una delle cifre più alte mai conquistate nel corso del mese di agosto e l’onore è spettato ai cosiddetti ‘Belli e la Bestia’. Gabriella, Stefano e Matilde si sono ritrovati a fronteggiare i ‘Mari e Monti’, riuscendo a preservare il loro titolo nonostante qualche piccola gaffe geografica riguardante la capitale Praga.
Sfida tra i Belli e la Bestia e le new entry Mari e Monti
Maria, Anna e Giovanni, noti per essere i ’Mari e Monti’, provenienti da Torino ma originari di Sorrento. Ed è proprio da questa ragione che trae ispirazione il loro soprannome di squadra. Pur essendo uniti e affiatati (sono una famiglia), nemmeno questi sfidanti sono riusciti a mettere alla porta i campioni del momento. Tra l’handicap temporale, l’ansia del debutto e qualche errore di troppo, alla fine questa squadra si è congedata dal game show di Rai 1 con appena quattro parole trovate.
Per Stefano, Matilde e Gabriella è stato a dir poco semplice superare il traguardo delle quattro parole anche se hanno traballato un bel po’. Si è consumata persino una gaffe a carattere geografico. Per far individuare la parola ‘Praga’, i Belli e la Bestia hanno sbagliato nome della nazione che ha come capitale Praga. ‘Quale – Capitale – Della – Cecoslovacchia’. Peccato che non si chiama più Cecoslovacchia da molti decenni, per cui sarebbe stato più appropriato dire ‘Quale – Capitale – Della – Repubblica – Ceca’. ‘Una volta era Cecoslovacchia’, anche Pino Insegno ha fatto notato l’errore. Con sei parole su quattro, Stefano e le sue compagne sono riusciti a mantenere il titolo di squadra campione, approdando al prossimo step.
La vincita di Reazione a Catena della puntata del 24 agosto 2024
Congedati i Mari e Monti, Insegno ha mostrato il montepremi accumulato dai Belli e la Bestia nel corso dei precedenti giochi. Partendo da 119 mila euro, i campioni hanno dimezzato una volta soltanto, riuscendo a portarsi all’Ultima Parola con 59.500 euro. Di questa cifra ne è rimasta solamente la metà, in quanto l’altra parte è stata sacrificata per comprare il Terzo Elemento.
Per i protagonisti della puntata del 24 agosto la lampadina si è accesa praticamente subito. Tra Umido e Calza non hanno avuto dubbi a propendere per Cappa. La calza della Befana, che si attacca tradizionalmente sotto la cappa del camino. Quando in cielo c’è la cappa, il tempo è umido. Vinti 29.750 euro in gettoni d’oro. ‘Complimenti, siete stati davvero bravi’ ha detto Pino Insegno, chiudendo la trasmissione e passando il testimone al telegiornale.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni