Reazione a Catena, vincita a 5 cifre per i Tieni il Tempo

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 alle 20:33

La famiglia Celli si impone sulle avversarie e mette a segno la loro prima vincita di 15.375 euro in gettoni d’oro: l’accorato appello di Marco Liorni agli spettatori.

Reazione a Catena, vincita a 5 cifre per i Tieni il Tempo

Ad una settimana di distanza all’antivigilia, ecco che a Reazione a Catena la festa è già iniziata. Con la puntata del 16 dicembre 2023, Marco Liorni ha celebrato un nuovo trionfo con quelli che sono i nuovi campioni del momento: i Tieni il Tempo. Questa famiglia ha saputo aggiudicarsi un montepremi vertiginoso, composto da cinque cifre, (15.375 euro). Nell’arco della puntata odierna, Liorni ha avuto modo di fare un accorato appello agli spettatori del game show di Rai 1.

Reazione a Catena 2023: l’accorato appello di Marco Liorni

La puntata è iniziata con un accorato appello di Marco Liorni, che ha presentato al pubblico da casa i Cuori di Cioccolato Telethon. Acquistando questo dolce si andrà a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare. Terminato l’appello, il conduttore si è concentrato sulle due squadre sfidanti. Da una parte i “Tieni il Tempo”, trio composto dalla famiglia Celli, e dall’altra le “Zero Stress”, con Emanuela, Silvia e Chiara. Le Zero Stress si sono fatte chiamare in questo modo perché si dedicano allo yoga. I primi giochi sono andati avanti senza intoppi, poi è giunto il momento di testare la scaltrezza e l’affiatamento dei due gruppi. Dopo aver pronunciato il loro grido di battaglia, le Zero Stress si sono messe alla prova per prime, partendo con appena 55 secondi di tempo. Dopo più bassi che alti, le ragazze appassionate di yoga hanno preso appena 5 definizioni: saranno bastate a superare gli avversari? A quanto pare no. Al loro turno, la famiglia Celli ha mostrato una maggior coesione e affinità mentale, chiudendo questa partita con la bellezza di 12 parole su 5.

Quanto hanno vinto a Reazione a Catena stasera 16 dicembre 2023

Una volta congedate le Zero Stress, Marco Liorni ha confermato campioni i Tieni il Tempo, mostrando loro il montepremi raccolto: 123 mila euro. Questa cifra non ha subito parecchie riduzioni, infatti all’Ultima Parola ci sono arrivati con 30.750 euro. Non avendo abbastanza certezze, Giangi e i suoi cari hanno deciso di comprare il terzo elemento. A questo punto il trio si è trovato davanti “Doppia” e “Gioco”, con le lettere iniziali e finali della parola vincente “Az – e”. In seguito ad una riflessione accurata, in cui sono state tirate fuori parecchie terminologie, al suono del gong la famiglia ha deciso di scommettere tutto il montepremi finale, pari a 15.375 euro in gettoni d’oro, su “AZIONE”. Ed era proprio Azione la parola vincente, quella che ha spinto questi campioni a festeggiare con un bell’abbraccio. Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena