Reazione a Catena, tris per i Tieni il Tempo: annuncio di Liorni sullo show

Pubblicato il 20 Dicembre 2023 alle 20:33

Marco Liorni fa un annuncio riguardante il game show e poi celebra la terza vittoria della famiglia Celli

Reazione a Catena, tris per i Tieni il Tempo: annuncio di Liorni sullo show

Anche nella puntata del 20 dicembre 2023 di Reazione a Catena si è festeggiata una vittoria. Reduci dalla maxi vincita della precedente sfida, la famiglia Celli ha ritentato la sorte. Questa volta a sfidare i Tieni il Tempo sono stati i cosiddetti “Nickname”. Per un pelo, gli attuali campioni hanno rischiato di andare allo spareggio. Nel corso della puntata, Marco Liorni ha informato gli spettatori che presto ci sarà il Torneo dei Campioni, svelando anche la data in cui finisce il programma. Vediamo subito cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi vinto.

Reazione a Catena, i Nickname Vs Tieni il Tempo

In apertura Marco Liorni ha fatto sorridere il pubblico della trasmissione dando una notizia particolare: “Vi do subito una notizia appena battuta dalle agenzie, quest’anno sembra che gli acquisti per il periodo natalizio si fanno in velocità, perché devono tornare a casa a vedere Reazione a Catena”. Dopodiché il conduttore, che presto dirigerà i giochi de L’Eredità, ha presentato la nuova squadra sfidante: i Nickame. Tre giovani ragazzi, Alessandro, Riccardo e Adriano, che hanno scelto il loro soprannome per via del loro passatempo preferito: dare dei soprannomi a tutti quelli che conoscono.

Musica, balli, giochi, tutto questo e molto altro ancora ha intrattenuto i fan del game show fino al momento clou, quello de L’Intesa Vincente. Essendo riusciti a chiudere la Zot, Giangi, Laura e Riccardo hanno usufruito dei secondi di tempo in più, riuscendo ad infilare una parola dopo l’altro. A fine gioco, questa famiglia bresciana ha individuato 8 definizioni. Al turno dei Nickname da Roma, la situazione si è fatta incandescente. Sul finire del gioco, i ragazzi avevano raggiunto il traguardo di 7 definizioni ma purtroppo si sono ritrovati a sbagliare la costruzione di una frase, vedendosi invalidare un’importante parola. A questo punto i Nickname hanno dovuto salutare Marco Liorni e fare ritorno a Roma, lasciando spazio ai Tieni il Tempo.

L’annuncio di Marco Liorni: ecco quando finirà il game show e cosa succederà a Natale

Prima di far partire la manche finale, Marco Liorni ha dovuto fare un annuncio riguardante la trasmissione stessa. Ebbene, il Torneo dei Campioni si terrà a breve: il giorno di Natale! Fino al 24 dicembre Reazione a Catena andrà in onda regolarmente, dopodiché sarà dato spazio al torneo che riporterà in studio le migliori squadre di quest’anno. L’evento andrà in onda dal 25 dicembre e durerà fino all’1 gennaio 2024.

Ecco quanto hanno vinto i campioni a Reazione a Catena stasera 20 dicembre 2023

Tornando al gioco, i Tieni il Tempo hanno raccolto 96 mila euro, un montepremi piuttosto basso. All’Ultima Catena hanno scelto di dimezzare quel po’ che era rimasto, trovandosi dinanzi all’opportunità di vincere 3 mila euro. “Storico” e “Sito”, queste erano le due parole da collegare con quella vincente. A far esultare i campioni per la terza volta è stata la terminologia “CRONOLOGIA”.


ARGOMENTI: Reazione a Catena