Reazione a Catena, trionfo tutt’altro che ’velenoso’ per i Tre Puntini

Pubblicato il 23 Giugno 2023 alle 20:35

Vinta una strepitosa somma a Reazione a Catena, si tratta della prima vincita stagionale!

Reazione a Catena, trionfo tutt’altro che ’velenoso’ per i Tre Puntini

Reazione a Catena festeggia la prima vincita di stagione a cinque giornate dal debutto. I primi a potersi fregiare del titolo di ‘campioni con portafoglio’ sono i ‘Tre Puntini’. Amanti delle serie tv, il cui trio si è formato grazie ad una chat in cui hanno condiviso le proprie passioni. Ma prima di arrivare al momento dei festeggiamenti, Agnese, Martina e Andrea hanno dovuto affrontare le rivali chiamante ‘Mie Cognate’. Proprio quest’ultime si sono rese protagoniste di una sfortunatissima Intesa Vincente, in seguito al quale Marco Liorni ha rivelato un inaspettato particolare che riguardava una concorrente!

Reazione a Catena, puntata 23 giugno 2023: le sfide

Le Mie Cognate hanno provato a rubare il titolo di campioni ai Tre Puntini. Francesca, Giorgia e Francesca F, hanno dapprima chiarito il motivo del loro soprannome. Ebbene, non sono delle vere cognate ma amano definirsi così. Fatte le presentazioni, i giochi sono partiti con lo sprint giusto. Fra una sfida e un’altra, si è giunti a L’Intesa Vincente, il gioco decisivo che mette i due team alla prova per testarne il rispettivo affiatamento.

Le prime a giocare sono state le new entry. Grazie alla Zot, le ragazze hanno ottenuto cinque secondi extra di tempo. Purtroppo, per loro, è stata una partenza sottotono. Le due Francesca e Giorgia hanno iniziato a raccogliere qualche parola, per poi vedersi azzerare completamente il risultato in seguito ad uno sfortunato raddoppio.

Marco Liorni rivela: ’non stava neanche bene’

Le volte in cui devi essere concentrato l’emotività pervade’ ha detto Marco Liorni, congedando le Mie Cognate e facendo accomodare i Tre Puntini. Agnese, Andrea e Martina hanno avuto la strada spianata, del tutto sgombra da ansie e timori. Alla fine sono riusciti a prendere la bellezza di dieci parole, accedendo alla fase finale di questa trasmissione. Ma prima di far partire l’Ultima Catena, Marco Liorni è andato a salutare le Mie Cognate rivelando che la concorrente Giorgia non stava bene ma che ha giocato ugualmente per non abbandonare le sue compagne.

Reazione a Catena: quanto hanno vinto i Tre Puntini nella puntata del 23 giugno 2023

Questa volta i Tre Puntini sono partiti con 115 mila euro di montepremi e sono stati davvero attenti a non dimezzare troppe volte. All’Ultima Parola, questo trio ha raggiunto la cifra di 57.500 euro, che poi è stata dimezzata per comprare il terzo indizio. Dopo un’attenta consultazione, i ragazzi si sono accordati per la parola ‘VELENOSO’, da inserire tra ‘Cattivo’ e ‘Morso’. Hanno rischiato di optare per ‘Veleno’, ma per fortuna hanno cambiato idea perché era proprio ‘VELENOSO’ il termine giusto. Vinti 28.750 euro! Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena