Reazione a Catena, trionfo ’consumato’ e vincita più alta per i Dai e Dai

Pubblicato il 10 Agosto 2023 alle 20:24

Arriva anche la settima vittoria per i campioni di Livorno che intascano un montepremi più alto rispetto al solito

Reazione a Catena, trionfo ’consumato’ e vincita più alta per i Dai e Dai

Reazione a Catena continua a ‘rinfrescare’ i pomeriggi estivi di milioni di italiani, attraverso delle puntate rilassanti e vittoriose. Se il giorno 9 agosto i Dai e Dai sono rimasti a secco di trionfi, ecco che hanno recuperato alla grande attraverso l’appuntamento del 10 agosto. Il trio originario di Livorno si è ritrovato a intascare una ricca cifra, ma prima ancora hanno dovuto fermare le intenzioni della squadra rivale, arrivati nel game show con lo scopo di strappar loro il titolo da campioni. Ma vediamo con ordine che cosa è accaduto!

Reazione a Catena, puntata 10 agosto 2023: sfida tra i Dai e Dai e gli Anagrammi

La puntata del 10 agosto 2023 di Reazione a Catena è iniziata con le consuete presentazioni. Questa volta è toccato agli ‘Anagrammi’ dar del filo da torcere ai Dai e Dai. Il capitano del trio, Giorgio, ha spiegato le ragioni del soprannome scelto. Appassionato di anagrammi sin da quando era piccolo, ha contagiato i suoi compagni anche se, a suo dire, in maniera leggera. Le sfide sono volate via una dopo l’altra, senza subire alcuna interruzione. E così si è arrivati all’atteso momento de L’Intesa Vincente, il gioco che determina la squadra campione!

Marco Liorni congeda gli Anagrammi

I primi a partire sono stati i concorrenti di Livorno. Mario, Marco e Simone, bene o male sono riusciti a tirare fuori 14 parole, grazie ai 65 secondi di tempo che avevano a loro disposizione. Per Delia, Giorgio e Daniele non è stata affatto una passeggiata, tra l’handicap temporale e il traguardo a doppia cifra da raggiungere. Il loro percorso si è interrotto a otto parole, numero non sufficiente per continuare l’avventura a Reazione a Catena. A ogni modo, Marco Liorni non ha risparmiato complimenti alla squadra perdente, invitando loro a riprovarci.

Ecco quanto hanno vinto i campioni di Reazione a Catena il 10/8

Il round finale ha permesso ai ragazzi livornesi di puntare a vincere una cifra più grossa del solito. Da 106 mila euro, i Dai e Dai sono scesi fino a 26.500 euro. Ancora una volta, questa cifra è stata dimezzata per scoprire il terzo elemento, scendendo a 13.250 euro. Tra ‘Vecchio’ e ‘Passato’ si celava una parola che iniziava con ‘Co’. Dopo un attento e studiato confronto, i ragazzi hanno propeso per ‘CONSUMATO’. E grazie a ‘Consumato’ hanno afferrato la loro settima vittoria, incrementando ulteriormente il loro portafogli di vincite. Quando hanno appreso il verdetto di Marco Liorni, sul volto dei campioni si è manifestata un pizzico di incredulità (qui per sapere quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena