Reazione a Catena, Trio Stellato fa bis nella penultima puntata: cifra intascata

Pubblicato il 23 Dicembre 2023 alle 20:30

Le campionesse di Napoli centrano il bersaglio e intascano la loro seconda vincita: ecco quanto.

Reazione a Catena, Trio Stellato fa bis nella penultima puntata: cifra intascata

Nel giorno dell’antivigilia di Natale è andata in onda un’altra fortunata puntata di Reazione a Catena, la penultima di questa edizione 2023. Lunedì 25, infatti, ci sarà la versione torneo che eleggerà la squadra più forte di questa annata. In queste ultime giornate a tenere banco sono tre partenopee: Giorgia, Rosie ed Emanuela. Il Trio Stellato, archiviata la vittoria della precedente serata, si è ritrovato ad affrontare una famiglia di Maratea. Una sfida tutta «Made in Sud», tra la Campania e la Basilicata, che ha visto riconfermarsi campionesse le ragazze napoletane. Il finale, però, è stato ancora più emozionante grazie alla vincita celebrata. Vediamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi aggiudicato dal Trio Stellato.

Reazione a Catena, puntata 23 dicembre 2023: Trio Stellato VS Giocose

Fa effetto pensare che Reazione a Catena ci sia in questo periodo. È un piacere stare con voi. Lo faremo fino al primo gennaio” con queste parole si è aperta la penultima puntata della versione classica del game show di mamma Rai. A sfidare il Trio Stellato è stata la squadra lucana chiamata “Giocose”, composta da mamma Biagina e le figlie Alba e Delia. Questo trio ha spiegato di aver optato per il soprannome di «Giocose» in quanto sono amanti dei giochi da tavola.

Terminate le presentazioni, Marco Liorni ha lanciato il Caccia alla Parola. Al momento de L’Intesa Vincente le Giocose si sono accomodate con soli 55 secondi di tempo per cercare di trovare più parole possibili. Dopo una partenza promettente, questo trio ha iniziato a incespicare. Alla fine hanno chiuso la sfida con un paio di parole. Marco Liorni ha nutrito ben pochi dubbi sulla famiglia Stellato: “La conferma sembra alla vostra portata.” E così è stato, perché queste campionesse sono riuscite a trovare 11 parole.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena 2023

Il montepremi da difendere era di 128 mila euro, ma le ragazze originarie di Napoli si sono ritrovate a dimezzare diverse volte, raggiungendo L’Ultima Parola con 4 mila euro. Non volendo correre dei rischi, Rosie e le sue compagne di gioco hanno concordato per dimezzare il montepremi, portandolo a 2 mila euro. Tra “Tondo” e “Fine”, hanno deciso di infilare la terminologia “BERSAGLIO”. Il Bersaglio ha la forma tonda, inoltre il bersaglio può anche essere intenso come uno scopo, un obiettivo. Marco Liorni ha confermato che ci avevano visto giusto e con questa sono due vittorie: riusciranno a vincere anche nell’ultima puntata? (Qui per scoprire quanto hanno intascato finora).


ARGOMENTI: Reazione a Catena