Reazione a Catena, tra gaffe e maxi-vincita, le Tre e Lode calano il tris

Pubblicato il 19 Luglio 2023 alle 20:30

Durante la puntata del 19/7 di Reazione a Catena, le avversarie delle Tre e Lode hanno commesso un paio di gaffe

Reazione a Catena, tra gaffe e maxi-vincita, le Tre e Lode calano il tris

Grande festa alla corte di Marco Liorni! Dopo una lunghissima attesa è arrivata quella che si può definire la vincita più alta di questa edizione di Reazione a Catena. È accaduto all’interno della puntata di mercoledì 19 luglio 2023, quando le Tre e Lode hanno sfidato le new entry soprannominate ‘Canarine’. Proprio quest’ultime hanno catturato l’attenzione del pubblico di Rai 1 attraverso un paio di particolarissime gaffe.

Reazione a Catena, le Canarine e la gaffe su chi ha scoperto l’America

Si accendono i colori dello studio di Reazione a Catena e l’entusiasmo del nostro pubblico’, con questa frase ad effetto Liorni ha accolto il pubblico di mamma Rai. Dopodiché ha salutato Lauretta, Chiara e Marianna, le attuali campionesse del game show. A sfidarle ci hanno pensato le ‘Canarine’, trio composto da Eleonora, Giulia e Martina. Un invitante derby tra Modena e Ferrara. Una sfida tutta al femminile, che ha visto le campionesse ritrovarsi in difficoltà nel corso di alcune fasi del gioco. Ma, come sempre, la battaglia si decide a L’Intesa Vincente!

Le prime ad avere l’onore di disputare questa battaglia sono state le nuove arrivate, che però hanno avuto meno tempo a loro disposizione. Fra una parola e un’altra, le Canarine hanno commesso delle gaffe. Davanti alla definizione di ‘Chi scoprì l’America’, la concorrente ha optato per Amerigo Vespucci anziché per Cristoforo Colombo. Un’altra gaffe è stata quella riguardante i numeri dispari. ‘Cosa sono tre, cinque, sette, nove, plurali’, la concorrente ha risposto ‘numeri pari’! Alla fine la loro Intesa Vincente si è conclusa con tre parole e tantissime risate, perché queste ragazze di Modena sono riuscite ad alleggerire la serata degli spettatori attraverso la loro simpatia. Lauretta e le altre due professoresse sono andate al turno finale di Reazione a Catena con 10 parole individuate e un montepremi di 146 mila euro!

Reazione a Catena festeggia il record delle Tre e Lode: maxi-vincita

Il montepremi iniziale è rimasto intatto per tutta la durata dell’Ultima Catena. All’Ultima Parola, invece. È stato dimezzato per comprare il terzo elemento. Questa volta le tre professoresse di Ferrara hanno dovuto trovare un collegamento tra ‘Prima’ e ‘Colpo’. Questa volta erano indecise fra ‘Lampo’ e ‘Lancio’, propendendo per la prima.

Quello che posso dirvi è che tra le parole che avete detto tra di voi c’è quella che vale 73 mila euro’. Marco Liorni ha tenuto le Tre e Lode sulle spine prima di dar loto la lieta notizia: la parola vincente era proprio ‘LAMPO’! Si tratta della vincita più alta mai conseguita in questa stagione di Reazione a Catena.


ARGOMENTI: Reazione a Catena