Reazione a Catena, si torna a vincere con le Chicche d’Uva: il montepremi
Lucrezia, Emma e Sofia conquistano la vittoria finale: le Scatenate sfiorano lo spareggio per via del tentennamento della concorrente
Dopo 5 puntate costellate di disfatte, all’interno del programma Reazione a Catena si è tornati a festeggiare una nuova vittoria. L’ultimo trionfo risale alla vincita record di stagione, ottenuta in maniera storica (Qui per scoprire cosa è accaduto). Questa volta c’è stata una sorta di cambio al vertice. La fortuna ha sorriso a tre nuove ragazze, le quali sono riuscite a scalzare le ormai ex campionesse ‘Scatenate’. Ma prima di arrivare a intascare il montepremi finale, le ’Chicche d’Uva’ hanno rischiato di non farcela poiché sono riuscite a spuntarla per un pelo. A far cadere le Scatenate è stata l’incertezza che ha colto una delle concorrenti durante L’Intesa Vincente.
Reazione a Catena, puntata del 26 giugno 2024: Scatenate eliminate dalle Chicche d’Uva
Sono fiorentine le nuove campionesse che hanno messo alla porta le Scatenate. Per l’esattezza, le Chicche d’Uva, trio composto da Lucrezia, Emma e Sofia, vengono da San Casciano in Val di Pesa, in pieno Chianti. Al gioco de L’Intesa Vincente le new entry si sono ritrovate a giocare con l’handicap temporale poiché alla Zot hanno perso dei secondi. Nonostante ciò, Lucrezia e le sue compagne sono riuscite ad individuare nove parole.
Le Scatenate si sono perse un po’ nel corso di questo gioco decisivo, chiudendo la partita con appena otto parole. Purtroppo, per le ex campionesse, questo traguardo non è stato sufficiente per riconfermarsi all’interno del game show di Rai 1. Decisiva è stata l’incertezza di una concorrente che stava per dare la risposta corretta (Mina), in merito alla definizione di ‘Chi – Vagante - Femminile - Bomba’. Se solo si fosse fidata del suo istinto, il trio sarebbe riuscito ad accedere allo spareggio.
Si torna a vincere: il montepremi aggiudicato dalle new entry
Una volta congedate le Scatenate, Pino Insegno ha mostrato il montepremi raccolto nei precedenti giochi dalle Chicche d’Uva. La cifra era piuttosto bassa, ossia 92 mila euro. Dopo aver sfruttato due volte il Jolly a loro disposizione, le ragazze hanno perso l’opportunità di ottenere il Terzo Elemento senza dimezzare il montepremi. È stato così che il trio fiorentino si è portato in finale con 5.750 euro in gettoni d’oro. Poco dopo questa cifra è finita nelle tasche di Emma, Sofia e Lucrezia in quanto sono riuscite a scovare la parola che ben si sposasse con ‘Difesa’ e ‘Percorso’. Nel dettaglio, le nuove campionesse hanno vinto grazie al termine ‘PARATA’. ‘Brave. Campionesse già con portafoglio’ si è complimentato un gioioso Pino Insegno, poco prima di passare il testimone al Tg1.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti