Reazione a Catena, sesta vittoria per le Amichette e una gaffe (Video)

Pubblicato il 29 Novembre 2023 alle 20:56

Continuano a vincere le tre ex compagne di scuola superiore: ecco la sesta vincita incassata

Reazione a Catena, sesta vittoria per le Amichette e una gaffe (Video)

Continua la marcia trionfale di quelle che sono a tutti gli effetti le migliori campionesse di questa edizione di Reazione a Catena. Archiviata la maxy vincita da record, ecco che le Amichette sono tornate a festeggiare una nuova conquista, anche se più modesta rispetto alla precedente. Nel corso della puntata c’è stata anche una piccolissima gaffe. Vediamo cosa è successo e a quanto ammonta il montepremi vinto.

Reazione a Catena puntata 29 novembre 2023: Amichette Vs Carica dei 110

Manca circa un mese alla fine di questa lunghissima stagione di Reazione a Catena che è entrata negli annali del programma per via della sua durata fino a inverno inoltrato. Ma nella puntata del 29 novembre si sono consumate grandi emozioni con le due squadre provenienti dalla medesima regione, la Lombardia. Una sorta di derby tra Monza e Milano. Da una parte Milena, Alessandra e Simona, conosciute con il soprannome di Amichette, e dall’altra parte tre new entry chiamati “Carica dei 110”. Il trio milanese, composto da Fabrizio, Francesco e Matteo, hanno spiegato che il loro soprannome non è altro che la somma delle loro età.

Terminate le presentazioni, Marco Liorni ha dato ufficialmente il via ai giochi che si sono susseguiti uno dopo l’altro, regalando risate, svago e freschezza mentale. Il momento clou è giunto senza ritardi ed è stato molto vivace. I primi a verificare la tenuta del loro legame è stata la Carica dei 110. Pur avendo a disposizione dei secondi di tempo in più, Fabrizio e i suoi compagni non sono riusciti a sfruttare questa occasione poiché hanno impiegato molti secondi a trovare la prima definizione. Nel corso della sfida, però, sono riusciti a ribaltare la situazione, chiudendo con dieci parole.

Gaffe a Reazione a Catena (VIDEO)

Le Amichette sono riuscite a fare di meglio. Pur avendo rischiato di pareggiare, alla fine Milena e le sue amiche hanno preso 11 definizioni su 10, riconfermandosi ancora una volta campionesse. Al momento dei saluti, si è registrata una piccola gaffe esilarante che ha coinvolto Marco Liorni e una delle campionesse. Il conduttore si è avvicinato a Francesco che voleva mandare i saluti alla piccola Giorgia. Siccome la telecamera aveva la visuale disturbata dalla presenza di Simona, Liorni le ha fatto gesto di spostarsi di lato (video).

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a catena 29/11/2023

Partendo dal montepremi inziale di 130 mila euro, le Amichette non sono riuscite a limitare i dimezzamenti. Riduzione dopo riduzione, le tre ex compagne delle superiori si sono ritrovate sul piatto 1.016 euro. Il loro intuito le ha portate a collegare “Acqua” e “Fascia” alla parola giusta che era “Sindaco” (qui per scoprire quanto hanno raccolto sinora).


ARGOMENTI: Reazione a Catena