Reazione a Catena, ’servizio’ vincente per i Dai e Dai

Pubblicato il 19 Agosto 2023 alle 20:40

A Reazione a Catena arrivano tre tifose dell’Inter ma i Dai e Dai riescono ad avere la meglio vincendo per la dodicesima volta

Reazione a Catena, ’servizio’ vincente per i Dai e Dai

Altra puntata vittoriosa a Reazione a Catena per i Dai e Dai, quella di sabato 19 agosto 2023. Ormai alla loro 19esima presenza, Mario, Simone e Marco non sembrano intenzionati a gettare la spugna. Puntata dopo puntata, i ragazzi di Livorno sono riusciti a conquistare le simpatie degli spettatori di Rai 1, oltre che a segnare alcuni loro personali record. E se nelle ultime giornate i ragazzi si sono dovuti accontentare di intascare delle piccole cifre, questa volta sono riusciti a mettere mano su un ghiotto montepremi!

Reazione a Catena, puntata 19 agosto 2023: i Dai e Dai fanno fuori anche le Olè Olè

In coincidenza con il ritorno del campionato italiano di calcio, ecco che a Reazione a Catena non poteva mancare una squadra di tifosissime. Le Olè Olè, un trio tutto femminile, composto da Paola, Clara e Jolanda, ha provato a fermare l’avanzata dei Dai e Dai. Le concorrenti hanno optato per questo soprannome in quanto sono delle grandi tifose dell’Inter, la squadra nerazzurra di Milano.

Al momento de L’Intesa Vincente, Marco Liorni ha avuto modo di saggiare le abilità di ciascun team. Partendo per primi, e con 65 secondi di tempo a disposizione, i Dai e Dai hanno dato il massimo raccogliendo ben sedici parole. Mamma Jolanda e le sue figlie hanno disputato una partita a dir poco simpatica, pur non riuscendo ad eguagliare il traguardo dei rivali.

Marco Liorni approva la sportività di Jolanda

Nel corso de L’Intesa Vincente c’è stata occasione di parlare di calcio, soprattutto quando è uscita la parola ‘Scudetto’. Jolanda, mostrando una grande sportività che è stata approvata dal conduttore, ha detto che il Napoli ha meritato di vincere lo scudetto nella scorsa stagione. Marco Liorni ci ha tenuto ad evidenziare come l’Inter si sia classificata al terzo posto in Serie A e al secondo in Champions League. Con 12 parole su 16, le tifose dell’Inter si sono dovute fare da parte e lasciare lo spazio ai Dai e Dai.

Vincita Reazione a Catena del 19/8

Questa volta il montepremi raccolto in tutti i giochi disputati in precedenza era pari a 114 mila euro e i ragazzi sono riusciti a limitare i dimezzamenti, raggiungendo l’Ultima Parola con 14.250 euro. Tale cifra è stata dimezzata con l’acquisto del terzo elemento. Per vincere 7.125 euro, Mario e i suoi compagni hanno dovuto scovare la parola da collegare a ‘Firma’ e ‘Mezzo’. Alla fine si sono buttati su ‘SERVIZIO’, dimostrando per la dodicesima volta di avere un ottimo acume (qui per sapere quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena