Reazione a catena, seconda vittoria senza filtro per i Gessetti: montepremi

Pubblicato il 30 Giugno 2023 alle 20:48

Ecco quando hanno vinto i Gessetti alla seconda sfida: Lorenzo, Edoardo e Riccardo inarrestabili

Reazione a catena, seconda vittoria senza filtro per i Gessetti: montepremi

La festa non si ferma a Reazione a Catena che chiude il mese di giugno con una ricca vincita. Ancora una volta i campioni che hanno afferrato il successo sono stati i ’Gessetti’. Alla loro seconda puntata, Lorenzo, Edoardo e Riccardo di Firenze hanno messo a segno il bis. Reduci da una nottata definita ‘bella’ dagli stessi concorrenti, questo trio non si è lasciato andare ed ha continuato a giocare in maniera accorta. Questa volta a sfidarli sono state le ’Mattonelle’, da Matera.

Reazione a Catena, puntata 30 giugno 2023: ospiti speciali in studio

La puntata del 30 giugno 2023 è stata a dir poco effervescente. In apertura, Marco Liorni ha informato gli spettatori che, per un paio di pomeriggi, in studio saranno ospiti la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Salerno. Dopodiché sono partite le dovute presentazioni. Oltre agli ormai conosciutissimi neo campioni, Liorni ha accolto le new entry Erika, Annalucia e Rossella. Chiamate ‘Mattonelle’ perché si sono conosciute in una biblioteca durante il servizio civile e, durante la pausa, mangiavano la mattonella (rustico tipico di Matera).

Record stagionale di montepremi per i Gessetti

I giochi sono volati senza fermarsi. Musica e divertimento hanno accompagnato gli spettatori per tutta la puntata, fino all’attesissimo momento dell’Intesa Vincente. Dopo il tradizionale selfie, le Mattonelle hanno iniziato a combattere per riuscire ad individuare più parole possibili. Avendo sbagliato la Zot, le ragazze sono riuscite a raccogliere sei parole. I Gessetti (qui per sapere chi sono), che si sono dimostrati abilissimi in tutti i giochi, arrivando a conseguire un record stagionale di montepremi, hanno chiuso l’Intesa Vincente con la bellezza di 11 parole.

Ecco quanto hanno vinto i Gessetti nella puntata del 30 giugno 2023

Ma quanto hanno vinto a Reazione a Catena? Questa volta Lorenzo, Edoardo e Riccardo si sono ritrovati a difendere un montepremi di 147 mila euro. Dopo quattro dimezzamenti si sono presentati all’Ultima Parola con 9.188 euro. Questa cifra è stata dimezzata un’ultima volta per svelare il terzo indizio. Ad ispirare il trio, tra ‘Preparazione’ e ‘Aria’, è stato il termine ‘FILTRO’. Una vittoria senza ‘filtro’ e dal valore di 4.594 euro in gettoni d’oro che si aggiungono ai soldi vinti nella prima serata.


ARGOMENTI: Reazione a Catena