Reazione a Catena, record storico per le Amiche in onda: rischiano e vincono

Pubblicato il 27 Dicembre 2023 alle 20:38

Tornano le Amiche in Onda e conseguono un incredibile record storico oltre che a correre un rischio all’Ultima Parola

Reazione a Catena, record storico per le Amiche in onda: rischiano e vincono

Reazione a Catena prosegue con i quarti di finale. Dopo che sono stati eletti i primi semifinalisti i Dai e Dai, attraverso la puntata del 27 dicembre 2023 Marco Liorni ha riaccolto in studio due ex squadre: le Amiche in Onda e gli Ultravioletta. È stata una puntata al cardiopalma. Non solo è stato raggiunto uno storico record, ma il finale ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso.

Reazione a Catena – Torneo dei Campioni: Amiche in Onda VS Ultravioletta

Donatella, Mariluna e Valeria, che hanno preso parte a 15 puntate vincendo otto volte per un totale di 117.498 euro in gettoni d’oro, hanno temporaneamente lasciato la Puglia per rimettersi in gioco nel programma che le ha consacrate campionesse nel periodo di inizio autunno. Contro questo trio vi erano Federica, Nunzio e Donatella, provenienti sia dalla Puglia che dalla Campania. Gli Ultravioletta hanno preso parte al game show di mamma Rai dal 7 al 17 novembre, partecipando a 11 puntate e vincendo un montepremi totale di 14.123 euro in gettoni d’oro. Chi di loro l’ha spuntata questa volta? Entrambe le squadre si sono dimostrate fortissime, al punto che L’Intesa Vincente è stata spettacolare!

Il record storico delle Amiche in Onda

Durante la loro assenza, entrambe le squadre si sono allenate duramente e i risultati si sono visti durante le varie manche. Avendo centrato la Zot, le Amiche in Onda sono partite in una posizione vantaggiosa rispetto ai rivali Ultravioletta. E grazie a questi 65 secondi di tempo, Mariluna e le sue amiche hanno individuato la bellezza di 30 parole! Si tratta di un record a dir poco incredibile, che non è mai stato conseguito da nessuna squadra in tutta la lunga storia di Reazione a Catena. “Record assoluto di tutte le edizioni di Reazione a Catena!” ha esclamato a gran voce Marco Liorni. E pensare che soltanto 24 ore prima i Dai e Dai avevano chiuso la loro Intesa Vincente con 25 parole. “Mi sembra un po’ esagerato. Fatto 30, facciamo 31” ha scherzato uno dei concorrenti degli Ultravioletta. La loro sfida è terminata con 20 parole. Insomma, questa è stata una puntata di alto livello.

Le campionesse decidono di rischiare: quanto hanno vinto

E dopo aver congedato gli Ultravioletta, Liorni si è concentrato sulla squadra record: le Amiche in Onda. Il montepremi di partenza era 120 mila euro, ma dopo parecchie riduzioni è sceso a 1.875 euro. Le campionesse hanno deciso di seguire il loro infallibile istinto, non comprando il terzo elemento e rischiando con i pochi indizi che avevano a disposizione. La parola vincente iniziava con Po e terminava con la lettera O. Cosa aveva in comune con la parola “Frequenza”? Dopo averci riflettuto con attenzione, questo trio ha deciso di affidarsi al termine POLSO, che poi era quello giusto. Da regolamento, il montepremi non può essere ancora incassato in quanto bisogna arrivare in finale e indovinare L’Ultima Parola.


ARGOMENTI: Reazione a Catena