Reazione a Catena, record con le Blondie: è successo per la prima volta
Per la prima volta nella storia della trasmissione tre campionesse si aggiudicano il terzo elemento gratis e vincono una cifra stellare
La puntata del 20 giugno di Reazione a Catena sarà ricordata per molto tempo in quanto è finita negli annali della trasmissione. A partire da questa edizione, che ha visto ritornare alla conduzione Pino Insegno, è stata introdotta una particolare novità all’interno del gioco finale. Si tratta di qualcosa di grosso, una specie di privilegio, che non è mai stato conseguito dalle squadre campioni che si sono susseguite sinora. Grazie a questo privilegio è stato possibile vincere una cifra da capogiro, che ha permesso alle Blondie di conseguire un record.
Reazione a Catena puntata 20 giugno 2024: arrivano le Blondie e fanno fuori le Specialiste
Il cammino delle Specialiste è giunto al termine dopo un paio di puntate da campionesse con portafoglio (qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto). Le ragazze pugliesi sono cadute alla loro terza Intesa Vincente in quanto non sono riuscite a reggere il ritmo delle new entry. Ad eliminarle sono state le cosiddette ‘Blondie’.
Simonetta, Claudia e Patrizia hanno scelto questo soprannome per via del loro colore di capelli anche se una concorrente è da poco passata al ramato. Vengono da Bologna e sono tutte sorelle. Simonetta e Patrizia sono gemelle. Durante L’Intesa Vincente, le Specialiste hanno raccolto cinque parole in 55 secondi. Le Blondie hanno superato questo traguardo trovando otto parole.
La cifra record che hanno vinto le tre campionesse di Bologna
Oltre a conquistare il titolo di campionesse, le tre sorelle bolognesi sono state abilissime a risolvere l’Ultima Catena senza utilizzare neanche un solo jolly. Così facendo le signore sono riuscite ad aggiudicarsi il terzo elemento gratuitamente. Ed è proprio questa la grossa novità di quest’anno, introdotta per movimentare un po’ i giochi del celebre game show estivo. Questo speciale momento ha emozionato persino il conduttore Insegno.
Grazie alla preparazione e all’eccellente intuizione di Patrizia, Simonetta e Claudia, il montepremi da 114 mila euro è rimasto intatto. All’Ultima Parola bisognava trovare una definizione che ben combaciasse con ‘Musica’ e ‘Primo’. Le lettere iniziali e finali erano ‘Mi – a’. Il trio di Bologna ha faticato un po’ prima di arrivare a scegliere la parola ‘Minestra’. Poco dopo le sorelle hanno accolto con gioia e stupore di aver vinto. Si tratta di un grande record, poiché non era mai stata vinta una cifra così elevata durante l’annata. Del resto, non è così semplice chiudere l’Ultima Catena senza utilizzare i Jolly a disposizione e senza dimezzare il montepremi di partenza. Riusciranno a fare il bis?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti