Reazione a Catena, nona vincita per le Amichette: l’errore di Marco Liorni

Pubblicato il 2 Dicembre 2023 alle 20:55

Arriva la nona vittoria per le Amichette le quali superano il record delle Tre e Lode

Reazione a Catena, nona vincita per le Amichette: l’errore di Marco Liorni

Continua il cammino fortunato di Milena, Simona e Alessandra che ormai da parecchie settimane stanno dominando all’interno della trasmissione Reazione a Catena. Nella puntata di sabato 2 dicembre è arrivata la nona vincita, quella che ha permesso a questo trio lombardo di proclamarsi a tutti gli effetti le migliori campionesse della stagione 2023 del game show di mamma Rai, superando il traguardo delle “Tre e Lode”.

Reazione a Catena, la puntata del 2 dicembre 2023: Amichette VS Gazzettine

A sfidare le Amichette, questa volta è stato il turno di tre ragazze provenienti dal Lago d’Iseo, situato in Lombardia. Chiamate “Gazzettine” per via della passione per il taglia e cuci, Maria Elena, Federica e Giorgia hanno deciso di testare la tenuta del loro affiatamento al cospetto di Marco Liorni. Una volta fatte le principali presentazioni, il conduttore ha fatto partire il Caccia alla Parola.

Al momento de L’Intesa Vincente Liorni ci ha tenuto a mostrare al pubblico una letterina ricevuta da un giovanissimo Francesco di Macerata, anni 8. “Guardate, ha preparato tutti i giochi di Reazione a Catena… Ha fatto proprio la grafica. Qui dietro ha scritto “Venite a Reazione a Catena il gioco che libera la mente” Francesco vieni anche tu. Ti aspettiamo”.

Tornando al gioco, le prime a debuttare con L’Intesa Vincente sono state proprio le new entry. Non essendo riuscite a chiudere la Zot, le ragazze sono partite in posizione di svantaggio, ossia con meno secondi rispetto alle avversarie. Tra una definizione e un’altra, alla fine hanno preso sei parole. Milena e le sue ex compagne di classe hanno dato spettacolo, centrando ben 12 parole su sei e confermandosi campionesse per la quindicesima volta.

L’errore di Marco Liorni sulle vincite delle Amichette

Salutate le Gazzettine, il tabellone ha svelato il montepremi che le Amichette sono riuscite a racimolare nei precedenti giochi: 124 mila euro. “Su 15 volte che siete state qui, mi dicono ben 7 volte avete preso l’Ultima Parola, ragazze. Complimenti” ha detto Marco Liorni commettendo un piccolo errore perché, in realtà, hanno vinto otto volte (nove con la vincita di questa puntata).

Quanto hanno vinto le Amichette a Reazione a Catena stasera 2 dicembre?

Dopo tre dimezzamenti, il montepremi è sceso a 15.500 euro. All’Ultima Parola le campionesse hanno deciso di non rischiare e di comprare il terzo elemento. Per vincere la cifra finale di 7.750 euro in gettoni d’oro, le tre signore dovevano scovare la parola da far combaciare a “Cane” e “Figlio”. Al suono del gong hanno scommesso tutto su “Nessuno”.

Quando le concorrenti hanno appreso di aver vinto un’altra volta, si sono strette in un forte abbraccio, con Alessandra che ha iniziato a mettere le mani addosso alle sue compagne. Marco Liorni, notando le gesta della concorrente le ha detto, in tono scherzoso, “la pianti di mettere le mani addosso?”. Riusciranno a vincere ancora? (qui per scoprire quanto hanno raccolto sinora).


ARGOMENTI: Reazione a Catena