Reazione a catena, Marco Liorni sulle Pignolette: ’Fanno così mentre camminano’

Pubblicato il 17 Giugno 2021 alle 21:27

Si riconfermano campionesse di Reazione a Catena ma non riescono ad azzeccare la parola vincente

Reazione a catena, Marco Liorni sulle Pignolette: ’Fanno così mentre camminano’

Marco Liorni è tornato a intrattenere il pubblico di Rai 1 con una nuova puntata di Reazione a Catena. Dopo aver battuto i Trilocali, i campioni di questo appuntamento sono state le cosiddette Pignolette, gruppo composto da Serena, Ilaria e Lucia. A sfidare le tre amiche sono stati Luca, Marco e Alberto di Torino, soprannominati ’Coccodrilli’.

Reazione a Catena, le Pignolette sfidate dai Coccodrilli

Archiviata l’amara sconfitta del 16 giugno, le Pignolette ci hanno riprovato. Questa volta Serena, Ilaria e Lucia si sono rivelate essere più agguerrite che mai.
Marco Liorni ha chiesto ai concorrenti di dire la verità sul come si sono preparati per arrivare a Reazione a Catena: ’Dite la verità Pignolette e Coccodrilli: anche voi?’. Dopo che entrambi i gruppi hanno fatto cenno di sì con la testa, il conduttore ha tirato fuori la rivista del game show di Rai 1 ed ha svelato che sia i campioni che gli sfidanti si sono preparati con questo libretto: ’è il segreto per arrivare fin qui’.

Marco Liorni svela un retroscena sulle Pignolette

Nel bel mezzo della sfida, Marco Liorni ha svelato un retroscena sulle Pignolette. A quanto pare Serena, Ilaria e Lucia si allenano sempre, persino nei corridoi della nota trasmissione estiva: ’Fanno così mentre camminano’ ha detto scherzando Marco Liorni.

Le varie sfide hanno infiammato la trasmissione, che sta ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti tv. Al momento della Zot le Pignolette hanno perso cinque secondi del loro tempo perché non sono riuscite a trovare la parola nascosta tra Coppia e Testa (era Scoppia). In questo modo i Coccodrilli hanno potuto contare sulla bellezza di 5 secondi di differenza rispetto ai rivali, tempo di grande utilità per cercare di indovinare più parole possibili all’Intesa Vincente.

Le Pignolette di nuovo campionesse, ma si perdono per il ’corridoio’

Ad ogni modo, qualcosa è andato storto. All’Intesa Vincente, le Pignolette sono riuscite ad azzeccare sei parole mentre i loro rivali ne hanno indovinate 3, toppando quasi tutte le parole tra gaffe ed errori.

Con 77 mila euro di montepremi di partenza, le Pignolette sono state riconfermate campionesse del game show di Rai 1. Dopo aver dimezzato la cifra portandola a 38.500 euro, le tre campionesse hanno spremuto le meningi per indovinare la parola vincente nascosta in ’Voce’.

L’unico indizio era l’iniziale ’CO’. Dopo aver comprato il terzo elemento ’Rotta’, e aver dimezzato la somma a 19.250 euro, le Pignolette si sono buttate sulla parola ’Collo’. Purtroppo la parola vincente era ’Corridoio’: ’Voce di corridoio’ e la ’Rotta di corridoio dell’aereo’!