Reazione a Catena, le Tre e Lode vincono con ’pazienza’: Liorni stupefatto

Pubblicato il 21 Luglio 2023 alle 20:36

Lauretta, Marianna e Chiara incrementano il loro portafogli con la quinta vincita a Reazione a Catena

Reazione a Catena, le Tre e Lode vincono con ’pazienza’: Liorni stupefatto

Continua la marcia delle Tre e Lode che ormai sono diventate delle vere e proprie icone di questa stagione di Reazione a Catena 2023. Nella puntata del 21 luglio 2023, Chiara, Marianna e Lauretta si sono mostrate più cariche che mai, pronte a difendere, con le unghie e con i denti, il loro titolo di campionesse. Con loro la trasmissione sta celebrando trionfi su trionfi e, dopo due serate di festeggiamenti consecutivi, ecco che le concorrenti di Ferrara hanno pensato bene di replicarsi. Il loro talento ha inevitabilmente finito per suscitare i commenti stupefatti di Marco Liorni. Ma quanto hanno vinto questa volta?

Reazione a Catena, le Tre e Lode sfidate dai Sempre fuori

Le «Tre e Lode» sono state sfidate dai «Sempre Fuori», un trio composto da Angelica, Michele e Piero, provenienti dalla Puglia. Un soprannome, il loro, dovuto al fatto che trascorrono più tempo fuori casa che dentro. Fatte le dovute presentazioni, Marco Liorni ha fatto partire il Caccia alla Parola. I giochi sono andati avanti senza subire rallentamenti, giungendo fino al momento più atteso dagli spettatori di questa trasmissione: L’Intesa Vincente.

Le new entry hanno iniziato a giocare per primi, contando su 55 secondi a causa della mancata Zot. I pugliesi sono partiti benissimo, ma a metà gara hanno iniziato a perdere colpi oltre a costruire male le definizioni. E dopo alcuni alti e bassi, sono riusciti a trovare appena tre parole. Al loro turno, Marianna, Lauretta e Chiara hanno raccolto 12 parole.

La vincita di Reazione a Catena del 21 luglio 2023: le parole di Liorni

A questo giro le professoresse dell’Università di Ferrara hanno fatto del loro meglio per difendere il montepremi iniziale di 157 mila euro, ma si sono ritrovate a sbagliare un bel po’ di definizioni. All’Ultima Parola, le concorrenti sono arrivate con 2.454 euro. Un ultimo dimezzamento dopo, la cifra è scesa a 1.227 euro. Fra ‘Porta’ e ‘Pace’, Lauretta e le sue colleghe hanno mostrato un’iniziale confusione, ma poi è arrivata la tanto attesa illuminazione: ‘PAZIENZA’.

E proprio con tanta ‘Pazienza’ hanno messo a segno la loro quinta vittoria. Non si sono affatto risparmiati i complimenti meravigliati di Marco Liorni. ‘Anche stasera! Accipicchia! Quanto siete brave!’ ha esclamato stupefatto il conduttore di Reazione a Catena. Riusciranno a vincere anche domani?


ARGOMENTI: Reazione a Catena