Reazione a Catena, le Tre e Lode in finale: vinta una cifra esorbitante

Pubblicato il 31 Dicembre 2023 alle 20:40

San Silvestro a dir poco fortunato per le Tre e Lode che prima conquistano la finalissima e poi indovinano l’Ultima Parola

Reazione a Catena, le Tre e Lode in finale: vinta una cifra esorbitante

Ennesima fortuna anche nella sera della vigilia di Capodanno. Reazione a Catena, i fuochi d’artificio li ha sparati in anticipo, perché la puntata del 31 dicembre 2023 ha visto la squadra campione esultare davanti ad una cifra vertiginosa. Questa volta a contendersi l’ultimo posto per la finalissima dell’1 gennaio sono state le professoresse chiamate Tre e Lode e i Gessetti. Vediamo subito che cosa è accaduto e a quanto ammanta il montepremi aggiudicato dai vincitori.

Reazione a Catena, puntata 31 dicembre 2023: Gessetti VS Tre e Lode

Buona fine e buon principio con Reazione a Catena. Grazie per accoglierci nelle vostre case”, queste le parole che Marco Liorni ha proferito prima di dare il via ai giochi. Chiara, Lauretta e Marianna contro Edoardo, Lorenzo e Riccardo, tutti loro sono tornati a giocare la semifinale con il loro solito spirito combattivo. In ogni sfida c’è spazio solo per un vincitore e la decisione finale è arrivata con L’Intesa Vincente.

I Gessetti sono stati i primi a mettersi alla prova, contando su 55 secondi di tempo poiché hanno sbagliato la Zot. Dopo una serie di alti e bassi, in cui questi ragazzi sembravano tesi agli occhi del conduttore, alla fine sono riusciti a trovare la bellezza di 17 parole. Le Tre e Lode sono partite a tutta birra, acchiappando moltissime definizioni e arrivando a superare il traguardo dei loro avversari. Con 21 parole su 17, Lauretta, Chiara e Marianna hanno conquistato la finalissima del Torneo dei Campioni di Reazione a Catena in cui sfideranno i temibili Dai e Dai. Marco Liorni ha concesso un po’ di tempo alle campionesse, in modo da recuperare fiato, intanto ha congedato i Gessetti dal game show di Rai 1.

L’esorbitante cifra vinta dalle Tre e Lode

Le tre professoresse hanno conquistato 146 mila euro di montepremi e sono persino riuscite a non dimezzarlo durante L’Ultima Catena. Questa vertiginosa cifra è stata ridotta soltanto al gioco dell’Ultima Parola, per comprare il terzo elemento. Questa volta non è stato facile capire cosa avessero in comune “Assoluto” e “Ordine”, la cui parola iniziava con le lettere “Re” e finiva per “O”.

Dopo aver tirato fuori una serie di passabili terminologie, alla fine le Tre e Lode si sono decise a propendere per “RELIGIOSO”. E grazie a Religioso sono stati vinti 73 mila euro in gettoni d’oro. Riusciranno a riscuotere questa vincita? Per scoprirlo bisognerà attendere la finale di domani, l’ultima condotta da Marco Liorni e che sicuramente riserverà moltissime emozioni.


ARGOMENTI: Reazione a Catena