Reazione a Catena, le Tre e Lode fanno il bis: quanto hanno vinto

Pubblicato il 16 Luglio 2023 alle 20:33

Le professoresse mettono a segno un loro personale record e poi vincono per la seconda volta

Reazione a Catena, le Tre e Lode fanno il bis: quanto hanno vinto

La festa non si ferma più, a Reazione a Catena. Questa del 16 luglio 2023 è stata una domenica a dir poco movimentata e particolare. Reduci dalla maxy vincita del giorno precedente, le tre professoresse universitarie di Ferrara hanno portato avanti la loro battaglia. Questa volta, però, Chiara, Lauretta e Marianna hanno messo a segno un loro record personale davvero sorprendente!

Reazione a Catena, Marco Liorni ad una del pubblico: ‘Non batte le mani?’

In apertura, un gioioso Marco Liorni ha accolto il pubblico di Rai 1 all’interno della puntata di domenica 16 luglio. Ma quando è entrato in studio, gli occhi del conduttore sono subito piombati su una ragazza del pubblico. ‘Lei non batte le mani? Non batte le mani?’ ha domandato Liorni, notando che aveva la rivista del programma fra le mani. Una rivista, questa, che permette agli appassionati di Reazione a Catena di cimentarsi nei vari giochi della nota trasmissione e che esce in edicola ogni giovedì. Fatta questa premessa, Marco Liorni ha spostato la sua attenzione sulle due squadre. Le «Tre e Lode» si sono ritrovate di fronte gli «Altri e Bassi», tre giovani ragazzi di Milano chiamati Andrea, Marco e Federico.

Record personale per le Tre e Lode: cosa è successo

Al momento del test sull’intesa fra i componenti delle due squadre, la situazione si è movimentata un bel po’. I primi a mettersi alla prova sono stati gli Altri e Bassi, i quali sono partiti con cinque secondi di tempo in più a discapito delle avversarie. I ragazzi hanno chiuso la gara centrando sei parole e scampando ad un’ammonizione. Ma questa cifra non è bastata a fregare il titolo di squadra campione alle Tre e Lode. Chiara, Lauretta e Marianna sono partite a tutto gas, pur avendo un handicap temporale. Questa volta si sono superate, centrando un loro record personale con le 16 parole individuate a L’intesa vincente!

Le professoresse vincono di nuovo a Reazione a Catena: montepremi del 16 luglio 2023

Congedati i ragazzi di Milano, il gioco è entrato nella fase decisiva. Questa volta le professoresse hanno provato, seppur invano, a difendere i 158 mila euro di montepremi. L’Ultima Catena si è rivelata un grosso disastro, dato che hanno dimezzato un sacco di volte! All’Ultima Parola, invece, hanno deciso di sacrificare i 2.469 euro per comprare il terzo elemento per non correre grossi rischi. Fra ‘Occhio’, ‘Rispetto’ e le lettere inziali e finali ‘CI – A’, le signore dell’Emilia Romagna si sono accordate per la parola ‘CIRCA’. Questa parola, che era quella giusta, ha permesso loro di mettere in tasca 1.235 euro in gettoni d’oro, unendoli alla somma vinta la sera precedente.


ARGOMENTI: Reazione a Catena