Reazione a Catena, le Tre e Lode eliminate da ex concorrenti: la vincita

Pubblicato il 1 Agosto 2023 alle 20:28

Ritornano a Reazione a Catena dopo due anni e vincono una bella cifra dopo aver eliminato le Tre e Lode

Reazione a Catena, le Tre e Lode eliminate da ex concorrenti: la vincita

Il mese di agosto di Reazione a Catena è partito con ben due novità che hanno spiazzato i fan di questa trasmissione condotta da Marco Liorni. La prima riguarda l’eliminazione delle Tre e Lode, mentre la seconda è legata ad una nuova vittoria!

Il ritorno degli ex campioni a Reazione a Catena

Per Chiara, Marianna e Lauretta è giunto il momento di salutare Napoli e fare ritorno a nord, precisamente a Ferrara. La loro è stata una lunga avventura, costellata di trionfi e applausi. A interrompere quello che sembrava essere il loro dominio incontrastato, sono stati tre ragazzi provenienti da Livorno. Marco, Simone e Mario, chiamati ‘Dai e Dai’. ‘Ci siamo allenati tanto per essere qua’ ha detto un concorrente nello spiegare il motivo della scelta del soprannome. Per questi tre ragazzi si tratta della seconda partecipazione, visto che già un paio di anni fa hanno preso parte a Reazione a Catena.

L’eliminazione delle Tre e Lode da Reazione a Catena

Archiviata la prima parte dei giochi, L’Intesa Vincente ha messo le due squadre alla prova. Le professoresse di Ferrara sono state le prime a giocare e, partendo con 65 secondi di tempo, sono riuscite a prendere nove parole. Al turno delle new entry, la cui occupazione principale è quella di giostrarsi tra computer, software e informatica, il traguardo è stato raggiunto e superato. Con 14 parole, i Dai e Dai hanno scippato il titolo di campioni alle Tre e Lode!

Marco Liorni ha invitato le professoresse al centro dello studio per salutarle come si deve, soprattutto dopo così tanti giorni trascorsi insieme. Per loro sono volati numerosi applausi, oltre ai complimenti del conduttore che si è definito ‘ammirato’ dalle loro prestazioni. Dopodiché lo spettacolo è andato avanti.

Quanto hanno vinto i Dai e Dai?

I Dai e Dai hanno provato a preservare la somma di 132 mila euro ma, alla fine dell’Ultima Catena, si sono ritrovati ad avere 4.125 euro. Questa cifra è stata sacrificata un’ultima volta per scoprire il terzo elemento. Fra ‘Caldo’ e ‘Riposato’ si celava una parola dal valore finale di 2.063 euro in gettoni d’oro. I ragazzi si sono fiondati con sicurezza su ‘FRESCO’. Ed era proprio Fresco la parola vincente! Riusciranno a fare il bis?


ARGOMENTI: Reazione a Catena